sabato 25 ottobre 2008

The Xutan Paper Book

Settimana scorsa abbiamo inviato nella vostra dimensione, al Sig.Andrea Bigiarini, il nostro "Preview Book" Edizione del 1910. La stupenda edizione contiene il condensato dei tre nostri best-sellers per questo anno.

Il Sig,Bigiarini, cortesemente ha provveduto a scattare delle fotografie a colori 8noi ancora non possediamo questa tecnologia) e a pubblicare un album fotografico elettrico in modo da mostrarvi la qualità delle nostre edizioni.

FATE ClICK QUI per visionare il sopracitato album.

Distinti saluti.
Margherita Payer
Capo relazioni Dimensionali
Payer Geographic Society


domenica 21 settembre 2008

I Territori - "I Quattro Angoli"


"Quando il Grande Spirito ci ha creato, ci dette anche le istruzioni e leggi per vivere. Noi promettemmo di vivere seguendo le sue leggi come guida per vivere in modo pacifico e felice sulla terra che lui aveva creato e donato. Ma fin da l'inizio ci avvertì che non avremmo mai dovuto farci tentare da certe cose che ci avrebbero fatto perdere il nostro modo perfetto di vivere".

Dan Katchongva
Clan del Sole.

I Quattro Angoli sono considerati, dalle popolazioni Hopi e Zuni che abitano questa zona da circa 9000 anni, il "Centro del Mondo" e indica sacro il territorio dove Utah, Colorado, Arizona e New Mexico si incontrano e viene generato un fortissimo vortice di energia. Questa area è la rappresentazione di un microcosmo che riflette il macrocosmo terrestre, ogni violazione alla natura nei Quattro Angoli si riflette in tutto il globo ...

L'Area, tagliata dal fiume San Juan, è circondata dal Canyon De Chelly, La Monument Valley, il Bryce Canyon e le Tre Mesa considerati forse i più bei monumenti naturali di tutto il mondo ...

Questo sacro territorio viene controllato per i suoi tre quarti dalle popolazioni indiane, il quarto mancante, è quello nel territorio dello stato del New Mexico occupato dagli Stati Uniti d'America con la sua vicina città di Albuquerque a Sud-Est.

Questo "Quarto Angolo" mancante è lo scopo delle guerra che da lungo tempo imperversa tra Indiani appartenenti alla "Alleanza dei Quattro Angoli" ...

L'Alleanza dei "Quattro Angoli", formata all'inizio da indiani Hopi, Pueblo, Zuni, Hopi e Jicarilla, prende il nome dalla "Profezia dei Quattro Angoli" comune a queste tribù appartenenti tutte allo stesso ceppo etnico.

Queste tribù da oltre 10.000 anni occupano i Plateau del Colorado e Utah e si sono espanse nei secoli a venire nella zona tra Winslow, Gallup, Albuquerque, Santa Fe e lungo tutta la verticale del Rio Grande.

L’Alleanza dei “Quattro Angoli” fu voluta dagli Hopi ai tempi della dominazione spagnola del Texas, Arizona e aree limitrofe. Verso il 1885 si sono unite le tribù degli Apache e Navaho, i primi cacciati dal SOM dalle loro terre a Sud-Ovest del Rio Grande.

La leadership religiosa dell'Alleanza è guidata dalle tribù Hopi che che sono sia custodi della religione, sia custodi della Tavoletta Sacra che viene custodita gelosamente da loro da oltre 10.000 anni.

Gli Hopi chiamano loro stessi "Hopitu - il popolo pacifico", nome Hopi è l'abbreviativo di "Hopitu Sinom", il popolo Hopi, ed è un concetto profondamente radicato nella loro religione, spiritualità e la loro visione di moralità e di etica.

Gli Hopi e Zuni possono essere considerate di fatto tribù "Pacifiste", non hanno una cultura militare, non credono nella violenza e non adottano le tecnologie dei bianchi, non usano il cavallo e neppure i fucili, perchè contrarie al loro credo, soprattutto per i "Tradizionalisti".

La guerra viene affidata soprattutto alle tribù Navajo, Apache, Mescalero, Chiricahua e Lipan, tribù esperte nel campo bellico che sono impegnate a Sud contro l'esercito regolare Maya posizionato in Arizona, ad Ovest con scaramucce con bande non organizzate delle Perdition Lands tra Utah e Nevada, nell'area nord della Striscia con le truppe USCA - Santa Fé e Albuquerque sono considerati luoghi sacri e rivendicati dai Quattro Angoli.

A parte il territorio con panorami da mozzafiato e noti in tutto il mondo per la loro bellezza, il sottosuolo è sconosciuto a molti, quello dove Hopi e Zuni ritengono appartenere al loro Mondo Sotterraneo mitologico.

Una lunghissima rete di gallerie, cunicoli, camere e laghi sotterranei si snodano dalla Danger Cave, quasi al centro del territorio dello Utah, in direzione Sud-Est verso la città americana di Santa Fé ...

Per secoli questo Mondo Sotterraneo è stato oggetto di leggende e miti indiani, da quella antichissima degli "Shu-nai", esseri non ancora nati, i "Non Nati", fino ad arrivare ad alcune ancora più fantasiose dei giorni nostri di esseri sotterranei chiamati "Pershid" che vagano a migliaia nel sottosuolo assalendo coloro che si avventurerebbero in questi orribili ed inesplorati ...

Come abbiamo già accennato per esplorare, mappare e distruggere questi condotti sotterranei, che potrebbero essere usati dai nostri nemici indiani per infiltrarsi nella vicina Santa Fé, l'Esercito degli Stati Uniti ha costituito il IV° Reggimento Durham, “The Moles”(Le Talpe).

Questo corpo speciale, formato per la maggior parte da genieri e esploratori provenienti dal VI° Fanteria Wingham, è comandato dal Generale Samuel Fletcher che fece richiesta al Congresso nel 1898 per porre un freno ai continui assalti indiani in territorio U.S.A. da parte dei Quattro Angoli usando questa rete di condotti sotterranei ...

La Payer Geographic Society ha già inviato 4 missioni nel sottosuolo subendo fortissime perdite, durante l'ultima, avvenuta nel Settembre dello scorso anno, è riuscito a salvarsi un solo superstite, l'Esploratore di Prima Classe Paul Moore che riuscì a mappare il quadrante Sud-Est, catalogato come "PG-4K" (disponibile a richiesta presso i nostri uffici) ...

In una scioccante e confusa intervista Moore racconta che la IVa spedizione era scesa ad una profondità approssimativa di circa 1400 metri sotto il livello del mare. Moore racconta anche di aver visto delle città sotterranee ma di non averle potute esplorare a causa dell'altissima concentrazione di monossido di carbonio di cui tutta la zona sotterranea è piena rendendo l'aria irrespirabile. L'eroico Scout ha inoltre raccontato di come sono scomparsi uno ad uno i suoi compagni e di aver aver trovato camere sotterranee con migliaia di scheletri antropomorfi, risalenti al 35.000 a.c.(come da campioni analizzati dall'Eminente Jonas Beirkenwall del "U.S. Ethnic Laboratory" di Boston) quando i primi nomadi dell'Asia, durante l' Era Glaciale, attraversarono lo Stretto di Bering ...

Inoltre lo Scout Moore è certo di aver preso ingaggio con strane creature dal corpo coperto di scaglie come i rinoceronti e dalle fattezze vagamente umane, molto simili ai "Pershid" delle storie che adorano raccontare "Le Talpe" per spaventare i commilitoni più giovani. l'Esploratore di Prima Classe Paul Moore adesso è in cura presso il MINDS di Albuquerque per via di frequenti allucinazioni e stati confusionali ...

(Brani tratti da "Guide to Unsafe Territories")

Payer Geographic Society.



I Territori - "Le Perdition Lands"


TERRITORIO

Il Territorio delle Perdition Lands è composto principalmente dalle aree del Nevada, California e Oregon, seppure alcuni ammettono che alcuni dei suoi strani abitanti risiedano anche in Idaho.

Le "Tierra dos Perditiones" o Perdition Lands, sono state chiamate così per la prima volta dal frate Francescano spagnolo Frencisco de Ovieda presente nella spedizione di Coronado del 1541.

L'area è abitata da 3 etnie principali:

1. Cinesi e Chicanos - I primi discendenti sia dei pescatori cinesi, che travolti dai venti e dalle correnti fecero naufragio in America verso nel 1418, sia dalla missione della "Grande Flotta Imperiale" Cinese venuta in America nel 1421.

I Chicanos invece sono cinesi incrociati con spagnoli che nel corso dei secoli hanno sviluppato lingua e usi e costumi incrociati delle due civiltà.

2. Wemba - Ex schiavi condotti in questi territori dal carismatico Otun-Owamba che hanno cercato di ricreare, in modo approssimativo, gli usi e costumi dei loro discendenti africani.

3. Tchangoes - Sono i discendenti di etnie indiane Molala, Klamath, Umatilla, Wishram e Cayuse incrociate nel corso dei secoli con cinesi e popoli dell'Oceania portati in schiavitù in queste zone dai padroni cinesi.

La guida spirituale dei Tchangoes è il Gran "Watu-Orisha", stregone capo, Chamu Lindon III, detto anche il Papa Nero.

I CINESI - I "Chuslum"

Verso il 1418 un gruppo di pescatori cinesi spinti dai forti venti e dalle correnti fanno naufragio sulle coste della California.

Riescono dopo un paio di anni ad organizzarsi e a costruire delle barche per rimandare in patria una missione per informare l'Imperatore sull'esistenza dei queste nuove terre.

Nel 1421 una flotta formata 100 da navi di Tek con scafo a piatto a pagoda raggiunge le coste della California sotto le indicazioni dei sopravvissuti al naufragio.

La Cina, a quei tempi, poteva contare sulla più grande flotta del mondo, con navi - che solo il timone era alto come la Santa Maria, una delle caravelle date a Colombo per il suo viaggio.

Questa flotta, comandata dal leggendario Ammiraglio Zeng He, era stata inviata dell'Imperatore Cinese Zhu Di, il Figlio del Cielo, per mappare tutto il mondo e portare doni ai potenti del globo.

La missione fonda la città di Tetsin, conosciuta anche dagli spagnoli con il nome di San Francisco, creando un centro commerciale e portuale in appoggio sul nuovo continente americano.

La missione raggiunge anche i Maya; è dai cinesi che i Maya impareranno la lavorazione del ferro e a confezionare le pozioni per contrastare le varie malattie che avrebbero portato gli spagnoli e gli africani al loro seguito.

Dopo la morte dell'Imperatore cinese e con l'ascesa al trono del figlio Hong-Bao, la missione viene richiamata in patria.

Da quel giorno in poi per volere dell'Imperatore la Cina si sarebbe chiusa in un isolazionismo culturale, politico e commerciale.

Nonostante questo i cinesi "Americani" hanno sempre tenuto rotte commerciali tra la madre patria e le tribù indigene di tutta la costa Ovest operando scambi e commerci di pellicce, oro, argento, tessuti e quant'altro.

Seguendo la loro filosofia millenaria i "Chuslum", chiamati così i Cinesi dai Nez Perce che nella loro lingua indica il colore giallo, hanno sempre cercato nel corso dei secoli di favorire il commercio al posto della guerra. Questo ha permesso di "Conquistare" pacificamente la zona della California Centrale in cui abitano e tenere ottimi rapporti, questo fino alla metà dell'Ottocento quando in un attacco congiunto le truppe del Sovrano Ordine Maya invasero la parte sud della California portando la guerra in casa ai cinesi dopo circa 500 anni di pace.

Tetsin, Wu-Pling, e Yashu sono le tre città principali controllate dai cinesi che possono vantare accademie militari "La Scuola del Drago di Legno", "Conoscenza Solitaria", per citarne alcune e ordini cavallereschi quali "La Lama del Loto Grigio", "L'Antico Ufficio del Vento" e il potentissimo Clan "Dei-Tre-Sei".

I CHICANOS

Quando la Missione di Coronado fu dispersa alcuni dei suoi componenti decisero di non fare ritorno alla civiltà, vuoi per motivi avventurosi, vuoi per le regole ferree della Spagna di allora, vuoi soprattutto per un desiderio di realtà. Riuscirono a creare dei piccoli insediamenti in prossimità della Sierra Nevada che, grazie alla non facile accessibilità garantiva ai suoi abitanti una relativa protezione.Ormai adattati sia dall'ambiente che dalle popolazioni, dove vissero indisturbati per circa cento anni, nel corso dei secoli iniziarono a spostarsi ed insediarsi verso la costa del Pacifico dove si inserirono pacificamente nel tessuto sociale cinese e ne assorbirono anche la razza.

Soprattutto agricoltori e operosi commercianti vivono la loro vita sempre in cerca di nuovi affari, sotto un punto di vista commerciale i Chicanos sono imbattibili, trovano tutto e vendono di tutto, anche le merci apparentemente più strane.

Parlano il "Chikna", uno spagnolo imbastardito con decine di altre lingue, molto difficile da parlare e da capire.

Non amano le armi ma i loro "Bruxjos", Maghi Neri, sono temuti e rispettati in tutte le Perdition, soprattutto tra le tribù Tchangoes.

I WEMBA.

La "Slave Restabilization Act", emessa dal governo degli USA nel 1865 per non accendere un'ulteriore guerra con gli stati del Sud, proibiva il commercio degli schiavi ma non aboliva la schiavitù.

La legge fu varata dopo la "Slave Circulation Act", emessa dai Democratici sei mesi prima, che permetteva agli schiavi di muoversi nei territori. Questo portò ad una fuga di alcuni gruppi organizzati verso l'Ovest in cerca di libertà. Otun-Owamba acquistò alcuni territori a sud del Grande Bacino dalle tribù degli Washo e degli Yokuts, il denaro veniva da rapine e razzie che i gruppi facevano durante questa marcia verso la Terra Promessa da Otun-Owamba.

Nel 1860 venne emessa dal Governo degli Stati uniti la "Slave Circulation Act" che aboliva parzialmente la schiavitù negli stati dove lo schiavismo era ancora permesso. L'allora Presidente democratico James Buchanan, spinto dall'ondata di anti-schiavismo, promosse questa legge che affrancava parzialmente gli schiavi dei territori del sud permettendo loro di circolare liberamente nei territori degli Stati Uniti. Gli schiavi potevano decidere se rimanere a lavorare dai secolari padroni ricevendo vitto, alloggio, cure e paga al minimo salariale oppure andare a lavorare in un altro luogo, sempre dello stesso stato, facendo trattenere il 5% del loro salario che era destinato al vecchio padrone come parziale risarcimento.

Questa legge, confusa, ambigua, piena di contraddizioni che non aboliva affatto la schiavitù, fu accolta e fraintesa dalla popolazione di colore come una vera e propria dichiarazione di libertà.

Questa situazione portò ad una fuga sistematica di gruppi di ex-schiavi verso stati in cui la schiavitù era stata abolita da anni.

La maggior parte di questi disorganizzati gruppi furono cacciati da improvvisate bande di "Vigilantes", che avendo riacquistato a metà del valore dai possidenti terrieri la proprietà di questa povera gente, avrebbero fatto di tutto per riaverli.

La nostra storia moderna è piena di sanguinosi fatti perpetrati durante questo triste periodo che raccontano come furono catturati, uccisi, imprigionati e sommariamente giudicate queste centinaia di persone di colore in fuga per la libertà.

L'unico che riuscì a programmare un esodo organizzato fu il carismatico Rufus Washington, passato poi alla storia come "Otun-Owamba" che alla testa di 2340 uomini raccolti durante quello che lui chiamerà in seguito "Il Cammino dello Spirito", dall'Arkansas riuscì a condurli fino in Nevada.

Con il ricavato delle razzie e saccheggi compiute durante il cammino Washington riesce ad acquistare nel centro del Nevada dei terreni da tribù native Washu e Yokuts fondando i due piccoli insediamenti di "Wawativa" e "Yashemola".

Washington racconterà poi, in un'intervista rilasciata alla Payer Geographical Society, che durante il "Cammino dello Spirito" ricevette direttamente da Dio le indicazioni su dove portare questo popolo in movimento, le regole della nuova dottrina ed il modello di guida da seguire.

Il 16° Presidente degli Stati Uniti, il Democratico John Breckinridge, insediato il 4 Marzo del 1861 dopo un testa-testa perso dal Repubblicano Abramo Lincoln, vara la "Slave Restabilization Act" che vieta il commercio degli schiavi e rifacendosi ad un comma della non chiaro "Slave Circulation Act" reintroduce la schiavitù. Questo sia per favorire l'economia del Sud che era in difficoltà per carenza di mano d'opera, che per scongiurare una guerra civile in un momento storico in cui gli Stati Uniti erano già in guerra contro un altro nemico, l'Impero Maya.

Il giorno 12 Febbraio del 1862 Rufus Washington prende il nome mistico di "Otun-Owamba" (colui che vede nelle anime), fonda la tribù dei Wemba e ricrea un modello sociale africano ordinando di vivere come gli avi. Sia Rufus Washington che tutti i suoi seguaci sono nati negli Stati Uniti, come i loro genitori, il modello che Otun-Owamba impone si basa su i racconti fantastici fatti, quando era bambino, dal "Vecchio Frazier" catturato in Africa all'età di 40 anni.

L'Africa che Otun-Owamba cerca di ricostruire in terra Americana è un po' distorta da quella reale, ma è fedele ai racconti del "Vecchio Frazier": Sogni che si materializzano, figure mitologiche che vivono assieme agli uomini, guerrieri che prendono le sembianze di animali ed un pantheon di divinità molto spesso incrociate con la religione Cristiana che delineano un sincretismo molto comune nelle credenze e religioni degli schiavi che raggiunsero il Nuovo Mondo.


I THANGOES

La mistura di Guerrieri Maori e Samoani, mercanti Cinesi, e indiani Molala, Klamath, Umatilla, Wishram, Cayuse ha prodotto, nel corso dei secoli, una delle etnie più combattive e coraggiose di tutte le Americhe e forse anche del mondo.

Sono la razza meticcia per eccellenza, nonostante la corporatura massiccia hanno un corpo atletico e sono agilissimi.

Le donne sono di una bellezza sconvolgente, come lo sanno solo essere le donne il cui sangue è mischiato con ceppi etnici totalmente diversi.

La discendenza Maori e Samoana risale alla metà 1500 quando pirati cinesi e coreani avevano aperto una fiorente tratta di schiavi tra l'Oceania e gli abitanti di Tetsin, che all'epoca, avevano ingente bisogno di buone braccia per costruire le città e fortificarle.

Il sangue indiano proviene dai prigionieri catturate durante scaramucce e battaglie territoriali con le cinque tribù prima citate.

Sia i discendenti delle isole dell'Oceania, sia gli indiani, tenuti in schiavitù, dividevano in modo molto promiscuo alloggi e campi di lavoro. Possiamo anche supporre che questa razza fu specificamente voluta dai cinesi per supplire alla mancanza di guerrieri di una certa prestanza fisica.

La discendenza cinese è facilmente immaginabile.

Tra gli Tchangoes esistono tre differenti linee di sangue:

1. Ahua - Discendenti da tutti e tre i ceppi razziali, cinesi, indiani e provenienti dall'Oceania.

Abitano la zona Nord-Ovest del Nevada.

2. Kama-Kama - Prevalentemente discendenti da indiani e cinesi. Abitano nel Sud dell'Oregon.

3. Yourita - Considerata la linea di sangue pura, incrociati solo tra sangue Samoano e Maori. Hanno anche speciali ordini guerrieri e magici, sono considerate delle truppe elite. Abitano la maggior parte del territorio dell'Oregon.

I Tchangoes sono abili e tenaci combattenti che vengono assoldati dai cinesi come truppe mercenarie, adesso sono ingaggiati per contrastare l'Esercito Imperiale nella zona a Sud della California, ma non abbiamo notizie nuove e dettagliate su la natura ed i luoghi di questi scontri.

I Tchangoes stanno combattendo anche sul fronte nord dell'Oregon contro l'esercito Britannico una guerra di confine fatta di schermaglie, sabotaggi, attacchi, ritirate e periodi di pace dopo i quali rincomincia la trafila di schermaglie, sabotaggi, ecc.

(Brani tratti da "Guide to Unsafe Territories")

Payer Geographic Society.



I Territori - Le "Blasted Lands"


"Oh Maman, criez pour mois
J'suis condamné, aux flammes d'Enfer!"

Canzone popolare Cajun.

Amate vivere come dei veri Cowboys?

La vostra passione è assalire diligenze o treni?

Amate la vita avventurosa senza regole e leggi?

Bene, le Blasted Lands, possono offrirvi molte soddisfazioni e ricchezze, a patto sappiate sopravviverci!

Il territorio delle "Blasted Lands" viene condiviso in modo tutt'altro che pacifico da tribù native Cheyenne e Sioux, e bande di etnia europea.

I Francesi Cajun, provenienti prima dalla Acadia Canadese poi dalle paludi della Louisiana, sono il gruppo dominante, seguiti da Irlandesi e Tedeschi, più vari gruppi di desperados provenienti da ogni parte del mondo.

Le Blasted Lands pullulano di armi, di qualsiasi genere, perché questa è la primaria fonte di reddito di queste popolazioni, comprano o rubano armi e le rivendono.

Il loro territorio di azione è tra il Nebraska, Iowa ed il Dakota, fin su verso i grandi laghi che confinano con il Canada. Alcuni gruppi francesi sono hanno relazioni con l'Anglo American Freedom Front , in fattispecie "Les Chacals" e i "Flammes d'Enfer" dai quali acquistano armi o assoldano mercenari per azioni mirate contro il Sovrano Ordine Maya. Inoltre, questi due gruppi, hanno esperti Rangers che conoscono le "Perdition Lands" e hanno rapporti con alcune le variegate etnie locali, le Perdition sono un facile modo per entrare in territorio Maya, se lasciamo da parte il fatto che attraversare questo territorio è altamente difficile e sconsigliato per la maggior parte dei casi.

Come già abbiamo accennato quando agli inizi del XIX° secolo la Louisiana, Kansas, Nebraska e altre terre vennero cedute dagli Spagnoli ai Francesi, i francesi si accorsero subito che certamente gli spagnoli avevano fatto loro un bel regalo ma che questo regalo iniziò a puzzare di marcio appena consegnato era fuori da ogni furbesca attenzione del popolo della Torre Eiffel.

Quando poi nel 1810 fu terminata la cessione dei territori di Orleans agli Americani, parecchi cittadini francesi decisero che non avrebbero dato un solo centesimo di Dollaro al Governo degli Stati Uniti ma che avrebbero preferito prendere con l'uso della forza del fresco denaro americano tramite azioni delittuose e commerci illeciti!

La legge "Prodes Act" del 1811, emessa dal Senatore Roman Prodes, principe del foro di Philidelfia, sanciva che tutti i cittadini nati sotto il dominio francese (quindi tutti salvo qualche decina di migliaia di bambini al di sotto di un anno) avrebbero dovuto pagare al Governo degli Stati Uniti una tantum a metro quadrato posseduto. I nuovi cittadini americani era già stati tartassati sempre dallo stesso senatore che il mese prima aveva varato la "Right Succession Act", dove l'ottuso politico obbligava a fare pagare le tasse di successione su beni trasmessi in eredità.

Bene, questi due lampi di genio dell'amministrazione di allora fecero scoppiare tumulti a New Orleans, Lafayette e Baton Rouge agitati dal "Movemént Indipendent Francaise" e capeggiati da Jaques Falcon, un possidente terriero "Cajun" di Bogaloosa.

Durante le sommosse furono sistematicamente saccheggiate tutte le banche delle città con un bottino da capogiro. Falcon assieme a 40.000 uomini nella battaglia di Nachitoches, Lousiana, ingaggia la cavalleria americana, che da giorni gli stava alle costole, in una furiosa battaglia vinta dal"Movemént Indipendent Francaise".

Presi dall'impeto Falcon e i suoi assaltano la cittadina di Shreveport, saccheggiandola e limitando sia le vittime che le perdite.

A questo punto chiede ai suoi uomini chi fosse interessato a continuare questa ricca corsa verso dei territori selvaggi ma soprattutto non controllati dagli americani. Il 10% dei suoi uomini richiedono la spartizione del bottino e si danno alla macchia, con i restanti 35.000 circa decidono che il territorio dei Wichita, nel Kansas, potrebbe essere il luogo adatto per fondare un gruppo di comunità.

A Muskogee viene quasi alle armi con delle tribù Shawnee locali, ma tramite accordi e una cospicua donazione riesce ad ottenere una neutralità e ad acquistare, sempre tramite gli Shawnee, dei grandi appezzamenti di terreno in territorio Wichita nel Kansas.

Fonda la città di Nouvelle Bordeaux il giorno 6 giugno 1812, nel Kansas, tramite un accordo con tribù Kiowa e Osage acquista 2 grossi appezzamenti di terra nel Nebraska e nello Iowa. Nel 1813 fa costruire le città di Janvier, nel Gennaio dello stesso anno, e Liberté, nel Luglio.

Francisco Vasquez de Coronado è stato il primo europeo a mettere piede in Kansas esplorando l'area nel 1541. Nel 1803 gran parte di questa regione passò all'amministrazione americana come parte dell'acquisto della Lousiana comunque di fatto rimase territorio sotto il controllo spagnolo. Dal 1812 al 1821 il Kansas faceva parte ancora del territorio del Missouri che attraverso la pista"Santa Fé Trail" veniva rifornito di merci confezionate in Missouri e argento e pellicce dal New Mexico.

Questi convogli, soprattutto quelli provenienti da Santa Fé contenenti preziose pellicce e argento erano il bersaglio preferito delle varie bande di origine francese che da Nouvelle Bordeaux si spargevano a ragnatela per tutto il Kansas.

Le famose bande dei "Flammes D'Enfer", dei "Burgolaise", "Terre Brulée" e "La Mort Rident" nacquero in questi anni.

Nel 1827 Fort Leavenworth diventò il primo avanposto permanente delle truppe americane e coloni bianchi. Fort Leavenworth fu costruito sia per tentare in vano di assicurare il territorio dai banditi, sia come punto di riferimento e riparo dei coloni americani che avevano scelto di abitare in queste terre in subbuglio.

Il 4 Agosto 1830 truppe miste Franco-Indiane sotto il controllo strategico di Joseph Falcon tentano un assalto a Fort Leavenworth riportando grandi perdite ma tagliando le linee di rifornimento con il Missouri.

Il 27 Agosto dello stesso anno Joseph Falcon viene assassinato da Dominique Curtoisier, sanguinario capo dei "Burgolaises" che diventa Primo Reggente del Comitato di Difesa del "Movemént Indipendent Francaise" accogliendo bande di ogni nazionalità e razza contravvenendo ai principi di Falcon.

Il Movimento da quel giorno perde ogni significato politico e sociale per diventare un vero e proprio conclave di bande armate banditesche.

Il 12 Settembre con un attacco congiunto di forze miste Courtoisier e i suoi uomini spezzano le difese e catturano Fort Leavenworth. Gli anni che seguono delineano la forte presenza territoriale del "Movemént Indipendent Francaise" sul Kansas ed il modo con cui Dominique Curtoisier riesce ad affrontare l'esercito americano viene trattato il svariati libri di storia e tattica militare, tra cui "A French Army in hostile situation" del Prof. Nicholas Weiner, 1878 - Paladins Press e il mastodontico "Guerrilla Tactics in the XIX Century" edito dalla Orton Press ...

Tutta l'area delle Blasted Lands viene gestita principalmente da quattro organizzazioni:

1. Il "Movemént Indipendent Francaise" che organizza le azioni in Ovest dello Iowa, Est del Nebraska e Est del Kansas

2. Il "Weiss-Kopf" (la Testa Bianca), area Ovest del Nebraska e del Kansas . Organizzazione di bande di origine tedesca e cecoslovacca.

3. "Irish Brotherhood" - Area Est del Minnesota, Provenienti dall'Irlanda operano principalmente contro gli interessi inglesi in Canada tramite attentati e sabotaggi.

4. "Enapay Cetanwakuwa" - "Prode Falco che Attacca" in lingua Sioux - E' un Consiglio formato dalle tribù indiane che abitano le Blasted Lands guidate dal Capo Sioux Chaska ("Primogenito"). Operano in tutta la zona ed hanno stretti rapporti commerciali sia con Il "Movemént Indipendent Francaise", sia con l'Alleanza dei Quattro Angoli ...

Culti

La religione, se non per gli Indiani Nativi, viene molto osservata e seguita e non ci sono informazioni riguardo a culti particolari o deviati ...

(Brani tratti da "Guide to Unsafe Territories")

Payer Geographic Society.



I Territori - La “Striscia di Santa Fe”


"Sono stato privato dei miei cari, ma non mi hanno assolutamente scalfito.

Sono stato allontanato con la forza dalla mia casa, ma non mi hanno scalfito.

Sono stato buttato nel ventre della bestia, ma non mi hanno minimamente scalfito .

Mi hanno imposto quale Dio onorare, mi hanno scalfito l'anima e sono diventato tagliente ..."

Jared Hooker - "The Jewel".

Di prossima pubblicazione della Payer Society - Divisione Cultura Popolare.

TERRITORI OCCUPATI

Come tutti bene ricordano i Conflitti Texani iniziarono nel 1853 quando 3 guarnigioni Imperiali del S.O.M. si scontrano a Brownsville contro l'esercito regolare Americano e civili in rivolta, per cercare di salvare gli abitanti di origine Maya oggetto di linciaggi per gravi motivi religiosi. Tre mesi prima durante un raid della Guardia Civile locale locale viene distrutto in un sotterraneo un tempio di culto Maya e ucciso un alto sacerdote di discendenza nobile durante l'azione.

Il Sovrano Ordine Maya ordina la Guerra Santa contro gli Infedeli americani.

Nel corso dei Conflitti Texani l'Esercito imperiale mosso dal sacro ardore della Guerra Santa nel giro i pochi mesi riesce a conquistare le città di Brownsville, Laredo, Corpus Christi, San Antonio, Fort Stockton, San Angelo, Seminole, El Paso, Roswell. Per tutte le città venne usata contemporaneamente la tattica di una rivolta civile interna seguita da un pesante attacco dell'Esercito del SOM il giorno seguente. Tutto accadde contemporaneamente, dopo i fatti di Brownsville le altre principali città del Texas insorsero tutte lo stesso giorno, il 24 Maggio del 1854.

Il piano era stato studiato nei minimi dettagli da almeno una decina di anni con una strategia a lunghissimo termine.

La lenta conquista da prima pacifica delle centinaia di migliaia di emigranti Maya,m che spinti dal Governo dell'Impero emigravano verso le città Texane e del New Mexico, si trasformò nel giro di breve tempo nella vera e propria conquista delle città con l'aiuto delle ingenti forze Imperiali che ruppero i confini e l'apparente stato di stasi debordando verso Texas, New Mexico, Arizona e California.

Alle truppe americane, mal rifornite e soprattutto mal comandate non rimase altro che rititirarsi per evitare ingenti perdite, lasciando le città ed i sui cittadini al loro sfortunato destino.

Le tristi scene dell'antico sapore Biblico resteranno per sempre nei nostri occhi, migliaia di persone in fuga dalle città furono attaccate dalle forze Imperiali e prese prigioniere, i più fortunati furono uccisi quelli meno fortunati portati in campi di contenimento, di lavoro in attesa di una Morte Sacra.

Si racconta che per settimane vennero sacrificati decine di migliaia di civili inermi, donne e soprattutto bambini per ringraziare le assetate divinità Maya per l'esito del conflitto o per propiziarne il seguito.

Il famoso romanzo di Charles Lofton "Dead in the Cities", che vinse il New York Academy Award nel 1889, racconta appunto di questi tragici eventi come solo la maestria di Lofton riesce a descrivere.

Violenza continue vennero perpetrate su donne americane per mischiare il sangue del conquistato con quello del conquistatore e creare una nuova razza di sudditi, i cosidetti "Chits" i figli nati da queste violenze.

Le donne venivano portate in speciali campi dove venivano nutrite e curate in attesa di partorire.

I “Chits” appena nati venivano strappati dalla madre e portati in speciali centri chiamati “Chitiahuas, dove avrebbero ricevuto una ferrea disciplina militare e farciti con un altrettanto ferrea disciplina religiosa creando una classe di fanatici destinati ai gruppi ”Puuch“ che prendono il loro nome dalla divinità della morte della religione Maya.

I Gruppi Puuch sono votati ai Bolon Tiku, i Nove signori della Notte e sono preparati a compiere azioni estreme contro il nemico americano che vanno dalla guerriglia armata al martirio causando la morte soprattutto di inermi civili americani.

Per arrestare questa marea incontenibile gli Stati Uniti nel 1864 chiesero aiuto alla comunità internazionale che ordinò un "Cessate il Fuoco" lungo tutta la diagonale da Corpus Christi a Santa Fè, che fu prontamente rispettato da ambo i contendenti.

Negoziati, scaramucce di confine e rivolte di cittadini ex-americani, sempre lavate col sangue, riempiono un lasso di tempo di circa 20 lunghi anni. Il Sovrano Ordine Maya chiedeva da parte degli Stati Uniti, Inghilterra e da tutta comunità Internazionale il riconoscimento dei territori conquistati, i contendenti invece chiedevano l'arretramento dell'attuale confine e la restituzione delle città di Corpus Christi, San Antonio e El Paso come nuova linea di confine tra SOM e USA.

Nel 1884 viene siglato a Santa Fé, New Mexico, il trattato che poi verrà erroneamente chiamato "Il Trattato di Albuquerque" (vedi "A Decade of History" di Robert Grants - 1870 Walden Press) tra il Generale Camillus Morley e il Capo Supremo delle forze Imperiali Ah Xicohtencatl.

Tutta la trattativa precedente venne seguita della Gran Bretagna che ebbe un ruolo molto importante soprattutto riguardo la definizione territoriale dei confini attuali.

Per una descrizione dettagliata della Striscia di Santa Fé leggi l'articolo del Santa Free Gazette "Capire la Striscia" qui allegato.

Tutto quello che riguarda l'area del Texas e New Mexico viene catalogato come "Down-Strip", per indicare i territori a sud della Striscia, "In-Strip", per quelli all'interno e "Up-Strip" per quelli in territorio americano.

DOWN-STRIP

"Sono ormai circa 56 anni che le città di Brownsville, Laredo, Corpus Christi, San Antonio, Fort Stockton, San Angelo, Seminole, El Paso, Roswell non sono più città americane. Lo spirito dei pionieri e di milioni di europei venuti in qui America per trovare una terra dove vivere in pace e prosperare è terminata nel 1853 quando la super-potenza Centro-Americana distrusse in poco tempo i loro sogni ..."

Quello che sappiamo di queste città proviene o da nostri esperti esploratori, che nella massima segretezza e sempre aiutati da corrotti funzionari di Polizia locale hanno la possibilità di girare al interno, o da partecipanti a missioni umanitarie che operano raramente nella zona. Entrare in altri modi sotto la Striscia è molto difficile, necessita uno speciale permesso emesso dall'"Alto Ministero Imperiale delle Nuove Terre" che viene rilasciato solamente a politici e diplomatici in transito verso altre destinazioni.

Assieme al permesso il Ministero, a sue spese, vengono assegnati 3 agenti di scorta della polizia segreta Oxmal che accompagneranno il richiedente per tutta la durata del transito nelle "Nuove Terre", così i Maya chiamano i territori conquistati.

La prima impressione che si ha entrando in queste città è sono letteralmente lasciate nel degrado più assoluto e gli edifici in rovina ancora risalenti ai Conflitti Texani lasciati nello stato di oltre mezzo secolo fa ....

Le infrastrutture create dell'Impero in queste città sono ridotte al minimo, caserme, strade, stazioni, luoghi di culto e templi, moltissimi templi. La rete ferroviaria collega tutte le città delle Nuove Terre a San Antonio, unico nodo ferroviario, a sua volta collegato a Tenochtitlan via Brownsville ....

Foto aree eseguite dal III° Ricognitori "Red Owl", di base a Houston, delle città di San Antonio e Corpus Christi e incrociate con le informazioni dei nostri servizi segreti, confermano che solamente nelle città nel sud del Texas l'Impero abbia costruito industrie, pozzi di trivellazione, oleodotti e attrezzature portuali ...

Per il restante territorio del Texas e New Mexico, tutto viene lasciato cadere in malora, tutto rimane confezionato o pronto per essere velocemente trasferito in un altro luogo e si ha la sensazione che da un momento all'altro tutto possa scomparire Maya compresi ...

Come già avrete letto o sentito dire da giornali o libri è assolutamente vietato in queste Nuove Terre parlare l'Inglese. Tutto quello che è cultura, religione e arte non proveniente dall'Impero è tassativamente vietato. Non si possono diffondere pubblicazioni che non siano approvati direttamente dalla Oxmal in congiunzione con l'Alto Ministero Imperiale delle Nuove Terre, ripartizione Politica & Cultura ....

Nel corso degli anni sono stati imprigionati, torturati, uccisi o sacrificati centinaia di Tutori e allievi delle scuole abusive dell'Anglo American Freedom Front. Se ancora in queste terre rimane un qualcosa di "Americano" lo deve proprio al lavoro caparbio costante dei Patrioti del Fronte, l'A.A.F.F. è l'unico baluardo contro la barbarie Imperiale. Gli uomini di Jared Hooker, carismatico Comandante in capo, hanno saputo operare dove il Governo ha fallito. La decisione e la determinazione che spesso sfocia in azione cruente e sanguinose è temuta dall'Impero che non riesce ad arrestare l'azione morale e materiale di questo gruppo di eroi. La riconquista o cessione, come amano recitare i proclami Imperiali, di Albuquerque del 1907 è opera delle continue azioni di sabotaggio e di infiacchimento operate da Hooker per annullare il potere Maya in quella città della Striscia adesso ricongiunta agli Stati Uniti ...

"Una cosa che odia il Governo dell'Impero è ammettere una sconfitta, una debolezza o una mancanza, ma non potendo più gestire la situazione ad Albuquerque, grazie anche alla sua vicinanza con Santa Fé e Santa Free, hanno preferito fare un "Grazioso gesto di magnanimità Regale" e ritirarsi a Belery, pochi chilometri più a sud ..."

Anche quando, nei primi tempi dei Conflitti Texani, il II° Reggimento "Avocet" assieme al XI° Fanteria "Washington" liberarono Santa Fé con la forza, il Generale Na-Bor (detto "Nenetl" -La Bambola per via dei suoi malcelati gusti sessuali) prima di essere catturato con alcune squadre di suoi fedelissimi asserragliati all'interno del Palazzo del Governatore preferirono perire facendo saltare in aria l'edificio, piuttosto che arrendersi al nemico ...

Un grande combattente imperiale è colui non che uccide molti nemici ma che cattura molti prigionieri, la parola "arrendersi" non appare nel vocabolario di un soldato dell'Esercito Imperiale e qualora lo facesse sarebbe ucciso dai suoi stessi compagni.

Per capire meglio questa zona vi consigliamo di leggere l'intervista al Generale Samuel Fletcher fatta da Trevor Spencer del Daily Voice di New York qui allegata.

UP-STRIP

Le città che ancora sono rimaste sotto la bandiera degli stati Uniti sono classiche città americane di inizio secolo, seppure non si avvicinano per bellezza, eleganza e splendore a New York o Chicago, per citarne due, hanno un livello di vita abbastanza sopra la media e un commercio e attività fiorenti. Le due città che si sono molto modificate durante e dopo i Conflitti Texani sono Houston, sede militare dello scacchiere Est di difesa e Santa Fé, Santa Free e Albuquerque ...

Santa Fé, liberata dalla breve occupazione Maya nel 1856 è sede del noto Istituto MINDS e la sua ripartizione segreta SYNAPSE che studiano fenomeni psichici ...

Un altro centro importante della ricerca avanzata è il Laboratorio Nazionale di Ricerche di Sandia, trsferito per motivi bellici da Albuquerque dove lavorano eminenti scienziati del calibro di Elmer Stockhauen, Sarina Lasage e molti altri studiosi di quello che viene chiamata "La Scienza Bizzarra" ...

Da questo laboratorio, che ha riaperto anche la sua sede principale ad Albuquerque nel 1908, sono usciti diversi modelli di armi e di congegni che hanno permesso la cessione-liberazione di Albuquerque ...

Santa Free, originariamente sede del Dislocamento Ovest della Difesa, fu fondata a pochi chilometri da Santa Fé per contrastare l'avanzata Imperiale. Dapprima un forte arroccato in posizione strategica sulle Montagne Rocciose è adesso una fiorente cittadina dopo che il grosso della difesa si è spostato alla base di Kirtland appena fuori Albuquerque ...

(Brani tratti da "Guide to Unsafe Territories")

Payer Geographic Society.


BIBLIOGRAFIA

Charles Lofton, "Dead in the Cities", 1908 - Two Step Press.

Robert Grants, "A Decade of History" 1870 - Walden Press

Beau Druillard II, "The Mayan Empire" 1907 - Calico Books.



Introduzione ai territori


Lo splendido libro "Guide to Unsafe Territories", edito dalla Payer Geographic Society, descrive luoghi selvaggi e situazioni pericolose che nessun pivello della Baedeker, né tantomeno qualche occhialuto studioso della National Geographic osa neppure sognare.

Questa guida è stata creata unicamente per coloro che, vuoi per il richiamo dell'avventura, vuoi solamente in cerca di soldi o fortuna, debbono attraversare queste terre.

In questo Preview Site ci limiteremo ad osservare a cauta distanza, i luoghi, le genti ed altri informazioni superficiali che verranno poi descritte nel dettaglio e nella sua completezza nel tomo "Guide to Unsafe Territories" di prossima pubblicazione.

Le aree principali del nostro mondo sono ben note, ma per coloro che avessero passato gli ultimi dieci anni in squallida prigione a Tenochtitlan, oppure per colpa di un'improvvisa amnesia causata da un rapimento per opera di qualche banda di delinquenti Cajun , eccoci pronti a rinfrescarvi la memoria.

Per "Territori Contestati" si indica la parte più ad Ovest degli Stati Uniti d'America dove da anni, se non da decenni si combatte.

Una semplice ma chiara mappa, che vi consiglio di seguire attentamente, riporta nomi e posizione di queste aree in conflitto, ogni area ha un colore associato ad una zona.

Nota bene che i confini territoriali possono variare anche di diverse miglia per cause militari e belliche, le mappe che consulterete sono aggiornate al 1° Gennaio 1910.

PER ULTERIORI E DETTAGLIATE INFORMAZIONI SU UNA ZONA SPECIFICA FATE CLICK SUL SUO NOME.

I Territori Contestati sono divisi come segue :

1. La Striscia di Santa Fè - Colore Azzurro - territorio compreso tra lo stato del Texas e New Mexico. La linea rossa indica gli attuali confini del S.O.M. Sovrano Ordine Maya, dopo l'invasione degli Stati Uniti durante i Conflitti Texani iniziati nel 1848.

La linea rossa indica anche la posizione approssimativa della Striscia di Santa Fè, che avremo modo di esaminare nella sezione dedicata.

2. Le Blasted Lands - Colore Giallo - Dopo la cessione di grandi territori centrali occupati dalla Spagna alla Francia e la seguente vendita agli U.S.A. sia dei del territorio di Orleans (1804-1810) e tutta la Louisiana, sia dei territori dell'Oklahoma, Kansas e parte del Nebraska migliaia di sbandati francesi decisero di spostarsi dalla Louisiana nel sicuro,selvaggio e rivoltoso Kansas.

Le Blasted Lands sono un'area soprattutto abitata da mercenari, banditi e altri generi di gentiluomini dediti a cose del tutto illegali.

3. Le Perdition Lands - Colore Rosa- Il grande sogno del Grande West raggiunto da grandi linee ferroviarie e americanizzato non si è mai potuto realizzare grazie anche alla tenacia e combattività dei suoi abitanti. Se "Coolies" cinesi tentavano con ogni sforzo e sacrificio di costruire le linee ferroviarie altrettanti cinesi, i discendenti di quelli che sbarcarono in California ancora prima di Cristoforo Colombo, le distruggevano assaltando i cantieri.

Tetsin è la loro capitale, un tempo chiamata San Francisco dalla missione di Francisco Coronado che nel '500 ne tentò il fallito attacco.

Per quanto riguarda la parte ad est, tutta la zona del Grande Bacino del Nevada è abitato da ex-schiavi negri che hanno adottato un modello di vita africano seguendo gli insegnamenti e le regole dei loro leader, tra cui il famosissimo e temutissimo Otun-Owamba e Chamu Lindon III.

4. I Quattro Angoli - Colore Verde - La zona indica sacro il territorio dove Utah, Colorado, Arizona e New Mexico si incontrano e viene generato un fortissimo vortice di energia. Questa area è la rappresentazione di un microcosmo che riflette il macrocosmo terrestre, ogni violazione alla natura nei Quattro Angoli, secondo i nativi, si riflette in tutto il globo.

L'area è abitata da etnie residenti e stanziali che vivono in questa zona fino dal 10.000 a.c., sono le tribù Hopi, Pueblo, Zuni e Jicarilla. Dopo i Conflitti Texani Navajo, Apache, Mescalero, Chiricahua e Lipan si sono spostati in questa area sia perchè scacciati dall'avanzata del S.O.M. sia per difendere il sacro suolo e riformare l'Alleanza dei Quattro Angoli.

5.I Territori Indiani - Colore Arancione - Seppure Montana e North Dakota ultimamente stanno subendo gli attacchi da truppe inglesi poste al confine con il Canada i territori Indiani, se escludiamo la riottosa e impiegabile Oklahoma, sono dei luoghi abbastanza tranquilli. Le Tribù dei FlatHead, Crow, Mandan, Hidatsa, Nez Percè e Shoshoni, che abitano la zona a nord, hanno un modello di vita e di politica piuttosto distaccato.

I Nez Percè e Shoshoni hanno avuto nel passato qualche problema con i riottosi abitanti delle Blasted e Perdition Lands ma tra tutte queste tre zone "ribelli" esiste un tacito accordo per vivere in modo relativamente tranquillo in modo da fare prosperare i commerci all'interno di queste tre aree. Al momento del bisogno saprebbero organizzarsi molto bene per respingere un'offensiva Americana o Britannica. L'equilibrio si regge su regole non scritte che tutti tacitamente seguono.

Gli Indiani di tutti questi territori non appartengono più ormai da un secolo alla "Alleanza della Grande Mano" e non hanno nessun tipo di rapporti né con il S.O.M. né con gli U.S.A.

Chi ha invece dei grandi rapporti di inimicizia con gli U.S.A. sono le tribù che molti anni ormai combattono in Oklahoma.

"L'Affare Oklahoma", come viene chiamato, è ultimamente scopo di trattative, neanche tanto segrete, tra l'A.A.F.F. e l'Alleanza dei Quattro Angoli.

Tratto da:
"Guide to unsafe territories"
© Payer Geographic Society



mercoledì 17 settembre 2008

Un Ranger Dimensionale da voi?

Secondo le segnalazioni di nostri contatti nella vostra dimensione, sarebbe stato localizzato una specie di diario elettronico a questo indirizzo elettronico. Sembra scritto da un Ranger della Prima Divisione che cerca di mettersi in contatto. Non sappiamo bene chi sia ma possiamo dedurre che parla fluidamente l'italiano.

Una nota a noi consegnata dal Professor Augustus Awreetuus dei Laboratori Nazionali di Sandia conferma un guasto avvenuto pochi giorni fa nel Time-O-Rama e uno spostamento dimensionale di due esseri umani.

Lothar Weissnar
Redattore Capo
Payer Scientific

NOTA DI SERVIZIO - Residenti Quadrante Europa Sud



lunedì 8 settembre 2008

HOPI - 02 - Masau'u

Masau'u
Il contrasto tra la vita e la morte, per la cultura Hopi, non è così netta come per gli occidentali.
La divergenza di opinione tra gli occidentali e gli Hopi risulterà chiaramente dalla descrizione del dio Masau'u, dio della morte ma anche della vita. Per gli Indiani Hopi non è così; gli antenati degli Hopi, alla cui mitologia appartiene Masau'u, emersero dal Mondo Sotterraneo dalla Danger Cave, Utah. Durante la sua vita l'indiano Hopi, è circondato da un certo numero di spiriti che possono essere confinati entro i luoghi visibili in cui risiedono gli dei delle quattro direzioni orizzontali, rispetto ad uno Zenit che ha il suo centro esattamente al disopra di un Nadir che contiene, sotto di sè, le radici della vita.

Dopo la morte l'indiano Hopi, ritorna nel mondo sotterraneo, entrandovi da un luogo che può essere raggiunto a piedi dal villaggio dove viveva. Questo mondo sotterraneo locale non è soltanto il luogo dal quale la razza è emersa alla luce, e quello dal quale il singolo individuo ritorna dopo la morte, ma anche il deposito di tutte le colture e le piante necessarie per la sussistenza, dal quale -a seconda delle stagioni - esse vengono tratte per il nutrimento dei vivi della tribù.

In un cosmo così compatto, nel quale la vita e la morte sono strettamente intrecciate e si susseguono con un andamento ciclico, non c'è necessità di separare ciò che inizia da ciò che finisce.
Il dio Masau'u è il dio che meglio rappresenta questa filosofia Hopi, dio del mondo sotteraneo e della superficie, descritto anche come "Uomo Scheletro" è un dio antropomorfo, un dio molto umano e alla portata di tutti. una qualità questa che nel corso dei secoli ha fatto di lui un punto di riferimento anche per i simpatici atteggiamenti di bonarietà e benevolenza che forse nel passato non aveva.

La rappresentazione di Masau'u è di solito associato ai campi e padrone di tutte le cose buone della terra. Nel buio della notte Masau'u attizza un fuoco con il quale si scalda, quello stesso fuoco (simbolo del sole) fa in modo che le piante crescano con una magica rapidità.
Questa divinità è associata anche alla fertilità, alla divinità che protegge i confini dei campi, delle propietà e dei viaggiatori; Masau'u è omniscente e omnipresente, il dio supremo Hopi.
In alcuni racconti viene anche descritto come il dio dell'imbroglio, della burla; in altri come un bell'uomo. Masau'u ha acquistato col tempo il potere di operare qualsiasi metamorfosi della natura, prerogativa che hanno molte divinità Hopi.

Masau'u è anche la divinità che ha fatto ascendere gli Hopi dal mondo sotterraneo guidandoli nelle terre dove, con molte diffilcoltà, avrebbero prosperato.
Capire la figura di Masau'u è molto difficile; fu lui che aiutò gli Hopi a trovare un luogo dove ascendere, fu lui che li aiutò a trovare i sostentamento, ma d'altro canto è anche pericolosissimo incontrarlo e trovarsi faccia a faccia con lui è un presagio di morte.

Questi due aspetti contrapposti del dio, ispirare terrore e mostrarsi benevolo e amichevole verso l'umanità, si trovano congiunti nei ricordi di Talayesva, un sacerdote Hopi del villaggio di Oraibi.

Nella sua carica sacerdotale di Capo Sole a Oraibi (luogo sacro per gli Hopi) , Talayesva aveva l'incarico di portare le offerte votive al santuario di Masau'u in una notte di luna nuova. In realtà questo compito avrebbe dovuto svolto da suo zio, membro del Clan del Fuoco, ma questi era troppo debole per farsene carico. Talayesva prese con se una tavoletta su cui si trovavano del pane "Piki", un coniglio crudo, tabacco di montagna e farina di granturco, raggiunto il Santuario Talayesva intonò la sua preghiera: "Grande Masau'u, sono stato inviato qui per chiedere il tuo aiuto nella nostra vita quotidiana. Fa' che piova e proteggici, fa che il nostro popolo cresca e viva a lungo e, alla fine, muoia senza soffrire". Mentre proferiva queste invocazioni e deponeva le offerte, sembrò che un gran soffio d'aria provenisse dal santuario.
Lungo la via del ritorno, sulla mesa, nell'oscurità, vide verso sud-ovest una seconda luna che emanava bagliori rossastri "... non era una seconda luna ma una palla di fuoco chge emanava dei forti colori rossastri che sembrava scaturire direttamante dal suolo, a circa un metro da esso ... realizzai che quella era una prova a cui mi voleva sottoporre Masau'u ..."
Via via che si avvicinava al fuoco, il fuoco perdeva intensità fino a quasi a spegnersi intuendo che con una dimostrazione di coraggio il fuoco si sarebbe spento, e così fu.

Di ritorno al villaggio si smarrì e Talayesva ebbe l'impressione che qualcosa lo trattenesse, impedendogli di procedere spedito e attirandolo all'indietro: quando, in stato confusionale, il sacerdote ha la sensazione di trovarsi nel mondo degli inferi al cospetto di Masau'u.
"Incute spavento, mette paura alla gente, fa paura solo a vederlo. Non ti uccide di colpo, ma tu cadi subito addormentato. Emana un terribile odore .."
Coloro che possono guardare Masau'u senza timore sono gli affiliati alla Società Kwan, i membri di questa società del corno hanno una serie di relazioni particolari con esso e con l'altro dio del mondo sotterraneo, Muingwu "Il Germinatore".
I membri di questa società, a cui Talayesva appartiene, hanno l'incarico di condurre gli spiriti dei morti nel Mondo Sotterraneo; per questa loro fatica non ricevono alcun premio, ma anzi, al momento della loro morte, una punizione.

Gli altri morti possono lasciare il Mondo Sotterraneo sotto forma di esalazione di vapore e trasformarsi ne "Il Popolo delle nuvole", passare sopra i villaggi e portarvi la pioggia, mentre invece quelli della Società Kwan rimangono a vivere per sempre nel Mondo Sotterraneo, come servitori dei morti e della loro specifica divinità.


Lo strano caso del Dott. Fewkes

Nel 1872 viene fondato dall'USCA il Bureau of American Etnology, un reparto dapprima creato appositamente per studiare gli usi e costumi dei nativi e poi diventato un modo per tentare di aprire un dialogo con loro.
Negli ultimi 10 anni gli Stati Uniti grazie ai rapporti instaurati segretamente tra "I Quattro Angoli" e l'Anglo American Freedom Front, sta ricucendo, a fasi alternate, le relazioni con l'Alleanza soprattutto con inviando medici e medicinali.
La politica USA a volte è senza senso, il Bureau ne era l'ennesima dimostrazione.

Nel 1901 fu inviato dal Bureau of American Etnology, il Dott.Fewkes in territorio Hopi a causa di un'epidemia di vaiolo.
Negli ultimi 10 anni gli Stati Uniti d'America grazie ai rapporti instaurati segretamente tra "I Quattro Angoli" e l'Anglo American Freedom Front, sta ricucendo, a fasi altalenanti, le relazioni con l'Alleanza soprattutto con inviando medici e medicinali.
La politica USCA a volte è senza senso, il Bureau ne era l'ennesima dimostrazione.

Il Dott. Fewkes viene mandato a Walpi, nel bel mezzo del cuore del Sancta-Sanctorum dell'Alleanza, nessuna traccia dell'epidemia di vaiolo paventata viene trovata dal Dottore.

Il desolato villaggio di Walpi è un vero e proprio nido d'aquila, precario e quasi invisibile, situato in alto sopra i deserti che al sud sembrano sconfinare all'orizzonte, e in questo villaggio lo studioso stava anche prendendo appunti sulle cerimonie a cui aveva assistito.

Ad un certo punto qualcuno andò a dirgli che doveva ritirarsi e rifugiarsi da qualche parte perchè Masau'u stava per essere evocato e quella parte della cerimonia era troppo sacra per poter essere osservata da estranei. Il Dottore fece ciò che gli era stato detto e andò a chiudersi in una casa nelle vicinanze.
Tutt'a un tratto provò una strana sensazione, come se all'interno della casa ci fosse qualcuno: alzò gli occhi e vide un'uomo di alta statura in piedi davanti a lui, ma non poteva vedere il suo volto per via dell'oscurità della stanza.
"Che cosa vuoi da me e come hai fatto and entrare qui?" disse Fewkes all'uomo. "Sono venuto qui per farti divertire" rispose la misteriosa figura. E Fewkes: "Vattene, sono troppo occupato e poi non ho alcuna voglia di divertirmi!".
"Poi all'improvviso, benchè non avessi mai smesso di tenerlo d'occhio la figura scomparve" dichiarò in seguito Fewkes "... poco dopo sento la voce venire da dietro di me ..."
"Volta un momento la testa" e quando Fewkes girò il suo sguardo la figura dell'uomo era di nuovo davanti a lui, ma stavolta la sua espressione aveva un'aspetto da incutere terrore.
Il Dottore chiese: "Ma come hai fatto ad entrare?" e l'individuo "io vado dove voglio e le porte chiuse a chiave non mi possono tenere fuori!"
"Guarda, adesso ti faccio vedere come ho fatto ad entrare" ribattè sempre la figura con un tono sempre meno amichevole.
Mentre Fewkes impaurito continuava ad osservarlo, la figura cominciò a rimpicciolirsi fino a diventare sottile come un filo di paglia e scomparve attraversando il buco della serratura.
Il Dott.Fewkes ancora non credendo a quello che aveva visto e mentre ripensava all'accaduto l'uomo ricomparse nella stanza nelle sue dimensioni originarie.
"Che cosa vuoi da me?" chiese Fewkes, "Ti ho detto che sono venuto per farti divertire ..."
Lo studioso gli offrì una sigaretta per allentare la tensione e poi un fiammifero, l'uomo si mise a ridere rendendo il fiammifero a Fewkes, "Tieni pure, non mi serve .."; si accosto la sigaretta alla faccia, vi soffiò sopra una fiammata e l'accese. Fewkes rabbrividì nel capire che chi aveva davanti ai suoi occhi era proprio Masau'u in persona.
Masau'u allora iniziò a parlargli e dopo un paio di ore Fewkes disse che avrebbe fatto in modo di aiutare gli Hopi come meglio poteva poi Masau'u gli fece un'incantesimo per cui tutti e due divennero bambini e si misero agiocare assieme tutta la notte.
Questo è quanto il Dott.Fewkes raccontò alla commissione del Bureau al ritorno da Walpi.
Quello che sappiamo sulla cultura Hopi lo dobbiamo in gran parte agli studi condotti da Fewkes che rimase in territorio hopi per circa due anni.

Masau'u è anche il Dio del Fuoco e viene spesso ricordato come colui che ha dato il fuoco agli Hopi. Nella cerimonia del Wuwuchim (Nuovo Fuoco - simile alla tradizione Maya/Atzeca) Masau'u porta sempre con se una torcia fiammeggiante. Il fuoco non è soltanto il simbolo del Sole, ma anche un'alternativa logica e pratica alla sua luce: in questo modo Masau'u diventa l'antitesi del Dio del Sole.
Il fuoco è da considerarsi come simbolo della generazione della vita umana, è associato al Sole, di genere decisamente maschile, la cui potenza generatrice è ovvia per tutti.
E' una divinità della notte ed il giorno gli è vietato come si addice ad un Dio delle Tenebre del Mondo Sotteraneo.

Forse non è sempre stato il Dio del Fuoco, poichè in una recente dichiarazione di Hermequaftewa - capo Clan degli Uccelli Azzurri di Shongopovi - non è descritto come tale: "Siamo venuti in questa terra soltanto dopo aver ricevuto il permesso dal Grande Spirito, Masau'u. lui viveva su questa terra con la Custode del Fuoco, che è la Donna Ragno".

Il ruolo di Masau'u come Dio della Fertilità è reso più complesso dalla presenza di un'altro Dio della Fertilità, Muingwu "Il Germinatore".
Il ruolo del Germinatore come Dio della fertilità è molto semplice e rigorosamente delineata e i suoi aspetti come creatura del Mondo Sotterraneo sono strettamente limitati a questa unica attività, anche se i membri della Società dei Due Corni lo rappresentano durante la Notte dei Morti. Il rapporto tra Masau'u e Muingwu viene razionalizzato dagli Hopi che li collegano antrambi alla Donna dell'Altare della Sabbia, una madre della terra.
Si dice che sia la moglie di Masau'u e sorella del Germinatore ma ancora non abbiamo abbastanza informazioni sul Pantheon Hopi che può variare tra tribù e tribù. Le varie comunità adattano i racconti mitologici in modo da includere anche le divinità protettrici del villaggio stesso.

Il Germinatore è la divinità protettrice della vegetazione e della fertilità della terra e delle messi.
Masau'u è lo spirito della fertilità in un senso più generale, compresa la fertilità umana.

Altre due caratteristiche minori associate a Masau'u fino dai tempi più remoti: essere il Dio dei Viaggiatori e la Divinità dei Confini.
Gli Hopi da sempre sono assidui viaggiatori e commercianti, viaggiano in piccoli gruppi o in solitario. Lungo le piste nelle vicinanze dei villaggi esistono tempietti dedicati a Masau'u, dove i viaggiatori felicemente ritornati al villaggio, pongono offerte votive come ringraziamento per il viaggio compiuto in sicurezza.

"Attualmente" spiega Fewkes in un suo libro, "quasi su ogni sentiero ad un certo punto si nota un mucchio di sassi e, quando un Hopi stanco vi passa accanto, prende un pugno d'erba e con questa si strofina la testa, le braccia e le gambe, quindi posa il ciuffo d'erba e una piccola parte del suo carico in cima alle pietre. Sul ciuffo d'erba appoggia un sasso, o un pezzodi legno per tenerlo fermo. Nello stesso tempo prega Masau'u che lo protegga durante il viaggio, se invece ritorna lo ringrazia per la protezione che gli ha accordato.

Un Capo Tribù di Shomopavi racconta: "Masau'u concesse loro del terreno come aveva fatto a Oraibi e delimitò i rispettivi territori. Dispose una pietra per segnare i confini ..." e poi "Il limite occidentale di questa proprietà è marcato con da una pietra confinaria sulla quale è scolpito un'atriglio d'Orso. Una pietra simile con la testa di Masau'u ricorda il diritto originario della divinità sull'intero territoriio".

Per ritrovare Masau'u nelle sue funzioni di Dio della Guerra occorre risalire al 1891, epoca in cui gli Hopi e il Governo degli Stati Coloniali erano in forte contrasto, all'inizio delle ostilità nei territori dei Quattro Angoli.

Il Governo americano si proponeva di sottrarre i bambini Hopi ai genitori e mandarli in collegi distanti dalle loro terre di origine. Questo progetto faceva parte di un'infelice programma di integrazione USA che venne recepito dal mondo e dagli Hopi stessi una specie di lavaggio del cervello e un tentativo di distruzione della cultura degli Indiani.
i genitori si opposero in modo energico e venne inviato un distaccamento di cavalleria e portare via i bambini dal villaggio di Oraibi.

Quando arrivano i soldati, portando con loro alcuni ostaggi che avevano catturato ai piedi della Mesa, trovarono gli abitanti del villaggio asserragliati nelle case, sui tetti, armati di archi e frecce in pieno assetto di guerra.
Prima ancora che il tenente, che comandava la missione, si rendesse conto di quello che lo aspettava, gli Hopi cominciarono col presentargli una vera e propria dichiarazione di guerra. E a questo scopo avevano abbigliato tre del villaggio in modo da rappresentare le tre divinità della guerra. L'azione cominciò quando un uomo in costume da "Ava Ragno" si avvicinò alla truppa schierata consigliando di andarsene, la seconda persona che si presentò impersonava Masau'u come Dio della Guerra.

Aveva sul viso una maschera nera sulla quale erano dipinte delle macchie e portava alcuni oggetti tra cui una ciotola pieno di liquido di medicina preparato per l'occasione. Mentre passava davanti ai soldati schierati li spruzzava con questo liquido, servendosi di una piuma.
Poi intimò ai soldati in modo perentorio di lasciare gli ostaggi e andarsene prima che apparisse il terzo individuo, "Il Piccolo Dio della Guerra", perchè a quel punto sarebbero inizate immediatamente le ostilità.
Il distaccamento di Cavalleria se ne andò tra il divertito e l'intimorito, una settimana dopo il villaggio di Oraibi fu attaccato in forze con un gran numero di vittime da parte degli Hopi, questa fu la vera causa dell'inizio del conflitto tra USA e Hopi che poi si allargò a macchia d'olio tra tutte le tribù dell'area.

Tra le tribù Hopi, verso la fine dell'ottocento, si diffuse il movimento "Tradizionalista", che indicava ai seguaci di vivere secondo le tradizioni millenarie, non avere rapporti con i bianchi, lasciare integra la religione e vivere in povertà. I maggiori centri "Tradizionalisti" sono Hotevilla, Shangopovi, sulla seconda Mesa fondata da Tradizionalisti di Oraibi e Moencopi dove vive l'ala più oltranzista dei Tradizionalisti.
Il capo Yokioma, del Clan del Sole di Hotevilla, fu l'ispiratore e leader dello scisma ritenendo che la loro cultura rischiava di essere contaminata dai popoli che piano piano stavano occupando il loro territorio (SOM e USA).
I Tradizionalisti conservano anche la "Tavoletta" sacra di pietra data agli Hopi da Masau'u in attesa che un Grande Spirito bianco venuto da Est porti loro il frammento mancante prima di dare inizio alla distruzione del Quarto Mondo, alla fine del "Kohjanisquasi" il mondo stupido, e alla ricostruzione del Quinto Mondo. La tavoletta era sempre stata custodita e nascosta ad Oraibi ed è un rapporto-contratto tra divinità e uomo, contiene delle norme di vita da seguire e il tema del giorno del giudizio. Non ci è dato di sapere se questa è leggenda e realtà ma questa tavoletta è la cosa più sacra che gli Hopi custodiscono da oltre 10.000 anni.

"Masau'u dette agli Hopi questa storia scritta su una tavoletta di pietra. Egli disse - Tutta la terra è mia. Fino a quando la conserverete, tutta la terra vi apparterrà - Quando la storia sarà dimenticata avverrà qualche evento disastroso. Forse le stelle precipiteranno ed il mare diventerà petrolio. E allora il sole invierà il fuoco e se ne leverà una fiamma tale da distruggere tutti i popoli. O forse ci sarà un terremoto che ucciderà tutti. Ecco quello che mi ha raccontato il padre di mio padre."
Ki'oma - Capo di Shongopovi.


domenica 7 settembre 2008

Il Time-O-Rama


Quanto qui riportato non è stato autorizzato nel mondo più assoluto dal "Department for Scientific and Strange Devices" del Governo degli Stati Uniti d'America e la Payer Geographic Society (Divisione Payer Scientific) è responsabile della diffusione di tale documenti violando l'Art.2334 del Codice di Comportamento Scientifico del 1898 ma allo stesso tempo scaricando la responsabilità in applicazione del comma 45 dell'Art. 3456 della "Circolare Swanson" dell'ottobre del 1899 che vieta l'applicazione dell'Art.2334 del Codice di Comportamento Scientifico.

Che cosa è il “Time-O-Rama”?
Il “Time-O-Rama” è un complesso macchinario basato sulla “Singolarità di Winslow” che permette il passaggio di cose, animali o persone da una dimensione all’altra generando quella che definiamo come una “Falla Dimensionale”.

Che cosa è la “Singolarità di Winslow”?
Per “Singolarità” si intende che qualsiasi punto nella soluzione di una formula matematica dove i valori raggiungono l’infinito.
La singolarità di Winslow venne scoperta nel 1901 dal fisico matematico Orton Winslow, del Laboratorio di Ricerche di Sandia nel New Mexico.
Winslow, cercando di riprodurre matematicamente la sequenza con cui alcune piante (es. Cactus) posizionano le loro protuberanze lungo il fusto, si accorse che questo avveniva in modo ordinato e matematicamente logico.

Affiancato da uno dei più illustri e brillanti del nostro secolo, Nolan Wyzard, scoprirono in questa matrice una sequenza “Caotica”, priva di ordine, che sottostà in modo inconfutabile a le rigide leggi ordinate della matrice madre.
Il lavoro della Equipe, fece tesoro gli studi di Georg Bernhard Rienmann, dell’Università di Gottingen, Germania, relativi alla “Geometria delle Dimensioni Superiori”.
Sulla base dei risultati di queste ricerche venne costruita “La Macchina della Singolarità di Winslow” capace di generare alterazioni caotiche ed imprevedibili su oggetti inanimati.

Come viene aperta questa falla dimensionale?
Di per sé il Time-O-Rama genera una falla dimensionale, alterando l’ordine dei piani cognitivi e l’inversione degli stessi.
Si basa sulla “Teoria del Taglio” sempre di Georg Bernhard Rienmann: si prenda due fogli di carta messi paralleli ma leggermente incurvati al centro. Sempre al centro si operi un taglio netto tra questi due. Si metta un piccolo insetto all’inizio del foglio sopra e lo si inviti a camminare sul foglio superiore in linea retta attraversando il taglio eseguito. L’inconsapevole insetto attraversando il taglio centrale si troverà non più sul foglio di partenza ma sull’altro foglio, quello inferiore. Questo è un semplice esempio di “Connessione Multipla”.
Immaginatevi questa operazione sostituendo i foglio con due piani dimensionali paralleli, il “Time-O-Rama” permette di curvarli e di “tagliarli” nel punto dove si intersecano, rendendo possibile il trasferimento tra gli stessi due.

Il Time-O-Rama permette di viaggiare nel tempo?
Assolutamente no.
Il Time-O-Rama opera nel presente condiviso da altre dimensioni. Come abbiamo già detto in molteplici occasione, il macchinario apre una finestra su altre dimensioni parallele e contemporanee permettendo il passaggio di cose, persone o animali da una dimensione all’altra.

Come funziona il Time-O-Rama?
Il Time-O-Rama genera una sfera del raggio di un metro e mezzo aprendo un portale in un’altra dimensione . Tale sfera ha una durata di attivazione di 2 minuti prima di terminare il processo. Tutto quello che si trova all’interno di questa sfera (che non ha un’apparenza solida) viene trasportato da una dimensione all’altra.

Per definire su quale dimensione aprire il portale la cosa si fa più complicata ma gli scienziati di Sandia hanno semplificando il problema, venendo in aiuto ai “Rangers Dimensionali” parametrizzando i complessi settaggi solo con una semplice levetta “NOI/LORO”.

Vi sono modi per bypassare questi settaggi ma così complessi che potrebbero essere usati solamente da gli esperti tecnici e scienziati del Sandia.

L’Operatore dotato di un “Controllo Associato” (vedi domanda seguente) viene trasportato esattamente nel punto geografico corrispondente alla dimensione di partenza.
Anche questo settaggio può essere bypassato (Molto sconsigliato) ma le configurazioni create per il passaggio nella nostra dimensione funzionano ad hoc.

Quanto è grande il “Time-O-Rama”?
Il “Nucleo Centrale” del Time-O-Rama ha una dimensione di 5x3 metri ed è alto 3 metri. I “Controllori Associati”, quelli in dotazione ai “Rangers Dimensionali” hanno una dimensione per essere contenuti in un grosso zaino. Sono dotati di un motorino a scoppio di 5 cavalli alimentato a benzina che genera una corrente di 35 Volts. Il serbatoio contiene 1 litro di benzina e l’autonomia è di circa 1 ora per litro.
Il Controller Associato deve operare entro un raggio massimo di 10 chilometri dal nucleo centrale altrimenti il trasferimento dimensionale non può avvenire.

Quali problemi può incontrare un viaggiatore che usi il Time-O-Rama?
Il problema riscontrato sino dai primi utilizzi del macchinario è una una amnesia parziale da parte dei viaggiatori.
La causa di questo problema va da ricercarsi nell’essenza stessa dei ricordi che sono strettamente legati ai piani sottili di conoscenza di dove vengono generati.
Usando per esempio la reincarnazione, non si ha nessun ricordo della vita precedente durante quella attuale.

Se ci sottoponiamo a sedute di “Ipnosi Regressiva” abbiamo un’elevata possibilità di tirare fuori, shock, emozioni e ricordi delle vite precedenti.
Per fare un altro esempio: quando vi risvegliate all’improvviso da un sogno o da un incubo avete chiarissimo quello che avete sognato, perché fino a pochi secondi prima vi trovavate in una delle varie dimensioni oniriche, ma il ricordo si affievolisce appena raggiungete uno stato vigile fino a dimenticarlo nel corso del tempo.
Abbiamo notato che quasi tutti i Ranger Dimensionali una volta tornati non hanno avuto i minimi problemi a ricordarsi anche il più piccolo dettaglio della loro vita ma che avevano ricordi vaghi di quanto successo nella dimensione visitata, seppure a distanza anche di soli 5 minuti. I Rangers hanno ammesso che una volta varcata la dimensione avevano sofferto di una forma di amnesia.
Da decine di test eseguiti dai ricercatori del dipartimento SYNAPSE su nostro personale inviato in missione su altre dimensioni hanno confermato che la memoria è, come abbiamo anticipato, legata alla dimensione associata.

Per ovviare questo problema ogni viaggiatore è dotato di un kit, scherzosamente chiamato “Mem-O-Rama” dai ricercatori dei Laboratori di Sandia, composto da un libro che riporta le generalità ed altre utilissime informazioni legate allo scopo della missione ed un registratore vocale marca Sony acquistato in un negozio nella Vostra dimensione da un Ranger, dove vengono annotati i fatti salienti e informazioni sensibili. Lo abbiamo pagato la bellezza di $40 e per noi è una cifra esorbitante.

Il Time-O-Rama è stato impiegato anche per visitare dimensioni diverse dalla nostra?
Si, altri esperimenti di “De-Pianizzazione” sono stati eseguiti su altre dimensioni e precisamente quelle classificate come la dimensione “SING III°” e la “SGIUANT”.
Il contatto con la dimensione “SGIUANT” decimò, durante l’esperimento di “De-Pianizzazione”, tutta l’equipe del Professor Oslan nel luglio del 1908 mentre invece quello con la dimensione “Sing III°” alterò per 32 lunghissimi minuti lo stato delle cose al laboratorio SYNAPSE.
Si racconta ancora oggi che tutte le ballerine nel quadro di Edgar Degas “La Classe de Danse”, appeso nell’ufficio del sovrintendente, vennero fuori dal quadro continuando a piroettare e danzare per tutto il Laboratorio senza curarsi di noi ne tanto meno degli agenti della sicurezza che cercavano di riportare l’ordine.
Non per fare pettegolezzi, ma il Degas del sovrintendente è una copia e aggiungo anche di grezza fattura.

Come decidete su quale dimensione operare?
Non abbiamo alcuna informazione, a parte gli esempi citati, sulle dimensioni che vogliamo visitare e poi contattare.
Sono un numero infinito, un multi-verso, un universo moltiplicato su se stesso, siamo agli albori dell’esplorazione dimensionale e non abbiamo la benché minima idea di quello che abbiamo davanti.
Possiamo dire che in linea con la singolarità del matematico Orton Winslow; il Time-O-Rama, per adesso ha operato sempre in modo caotico, del tutto casuale.
La Vostra dimensione è saltata fuori dal nulla, e dalle sue similitudini con la nostra appariva ai nostri occhi di scienziati come una dimensione composta da “Materia-Specchio”, un agglomerato di particelle simmetriche, un “Mondo-Copia” inesistente nella realtà.
Dobbiamo ancora constatare che il vostro stato dimensionale sia reale e non si tratti di una nostra illusione o fantasia.
Stiamo comunque cercando di mappare la disposizione delle dimensioni ed abbiamo già compilato una classificazione.

Alcune dimensioni o “Piani”, vengono definiti come “Scostati”, ovvero composti della stessa entità organica e temporale ma dove siano presenti piccole diversità nella storia, nella evoluzione e nella conoscienza in generale.
Per farvi un esempio: Una stessa novella, una stessa storia o uno stesso racconto a cui vengono modificate solo alcune parti, personaggi o addirittura il finale.

Altri “Piani” vengono considerati “Anomali”, “Deviati” o “Abbandonati”, ossia “Piani” non composti della stessa entità organica o temporale con concezioni e forme totalmente differenti dalle nostre.

L’Universo si basa sulla diversità e lo stesso vale per i piani dimensionali, per meglio comprendere considerate l’universo come un singolo pianeta e le varie dimensioni l’universo nella sua complessità.


Condividete la nostra teoria scientifica che dice che l’universo è composto da quattro dimensioni: 3 per lo spazio ed una per il tempo?

Dobbiamo aggiungere altre due dimensioni a quelle da voi citate: “la Posizione di Osservazione” e “la Chrono-Essenza”.
X+Y è uguale a Z ma non è detto che Y+X sia parimenti uguale a Z, cambia l’ordine degli operandi e quindi del punto di osservazione. L’ordine in cui si misurano le cose e la loro posizione di osservazione fanno la differenza sul risultato finale.
La Chrono-Essenza invece è la posizione dello spazio-tempo relativa e riferita ad un tempo dimensionale alternativo.

Il tempo sottostà alla dimensione, alla realtà in cui viene misurato.
Una mera illusione se non confrontata con altri “Tempi”.
Possiamo dire che esistono infinite situazioni di tempo: le 10:30 da noi non sono le 10:30 da voi dello stesso giorno, seppure sembri la stessa cosa, sono alterate sia la Posizione di Osservazione che la Chrono-Essenza.

Credo che un vostro fisico di nome Hugh Everett III di Princeton sia arrivato nel 1957 ad un ragionamento simile che dice:
“Se due probabilità possono interferire l’una con l’altra, ciascuna di esse deve esistere realmente. Ma poiché non c’è modo che entrambe le possibilità possano esistere nel nostro universo, ne consegue logicamente che ci deve essere un secondo universo parallelo che ospita la seconda probabilità”.
Ci è arrivato molto vicino, l’errore sta nel considerare solamente un solo universo parallelo.

Perché avete deciso di mettervi in contatto con la nostra dimensione?
Abbiamo bisogno di fondi sia per sovvenzionare la ricerca che il nostro fronte di liberazione nazionale.
La nostra tragica situazione vi è sia nota che chiara.

Non sembra un motivo plausibile per instaurare un contatto, potevate vendere alcune delle vostre ricerche ad altre nazioni del vostro mondo!
Spesso le cose più bizzarre hanno risvolti logici, solo il tempo potrà chiarire la nostra situazione a riguardo.

Quali procedure avete usato per mettervi in contatto con noi?
Le procedure sono descritte nel dettaglio nell’allegato “Guida del Ranger Dimensionale”, edito dalla Payer Scientific, che descrive cosa fare e cosa con fare durante la visita di una dimensione alternata.

In un prossimo futuro valuteremo se diffondere le informazioni contenute in questa guida nella loro totalità o in parte.

Seppure la guida contenga informazioni per come visitare anche dimensioni totalmente diverse dalle nostre due, che restano simili nella loro sostanza, posso rispondere alla sua domanda con pochi chiari concetti.

A - Esistono tre tipi di Rangers Dimensionali:

1 - “I Residenti” - Vengono inviati per la prima visita un gruppo di vari Rangers Dimensionali. Questo gruppo viene chiamato “I Residenti”, dovranno recuperare le informazioni di base e organizzare dei “Punti di ritrovo” per i Rangers che verranno inviati in futuro.
“I Residenti” sono dotati di una scorta di oro da convertire in valuta corrente per sopperire alle spese.

2 - “I Corrieri” - Sono dei Rangers Dimensionali che hanno il compito di portare messaggi e oggetti tra le due dimensioni.

3 - “Gli Indagatori” - Sono veri e propri agenti inviati sulla dimensione per effettuare indagini coperte. Hanno abilità sia scientifiche che militari. Non possiamo fornire ulteriori informazioni su questi ultimi.


B - Questi Ranger Dimensionali non possono in nessun modo entrare in conflitto con nessuno degli abitanti della dimensione alternata che li ospita. Resta comunque il fatto che sono armati e solo se attaccati possono rispondere al fuoco.

C - Tutte le classi di Rangers Dimensionali hanno il compito di mettersi in contatto con abitanti della vostra dimensione sia per ricevere informazioni, sia per fornirle, qualora la missione lo preveda.

Chi decide e dirige le operazioni di questi Rangers Dimensionali?
Il “Primo Reparto per gli Affari Extra-Dimensionali” opera alle dipendenze di un consiglio di sei membri formato da due componenti della “World-Wide Knowledge”, due dell’Anglo American Freedom Front e due del Governo Provvisorio di Houston.

Questo consiglio, rieletto ogni due mesi, decide e pianifica le operazioni che il I° Reparto Affari Extra-Dimensionali debba compiere.

Il “Primo Reparto”, come viene chiamato comunemente, è stato fondato nel 1907 per rispondere alla richiesta di personale da trasferire sulle dimensioni.
I componenti sono volontari e vengono scelti in base alle loro qualità intellettive, relazionali, emotive e culturali.

Un’ultima domanda, è possibile che una persona della nostra dimensione possa essere “trasferita” nella vostra?
Assolutamente si, non ci sono vincoli di questo genere per il “Time-O-Rama”, anche se non posso ufficialmente confermare questa mia affermazione, è un test che abbiamo ripetutamente eseguito con successo.

La ringrazio per il tempo concesso.
Si figuri sono qui per questo, sono un “Risponditore Automatizzato” classe Mark III del 1909. Il mio misero tempo si relaziona all’infinito come una coccinella nell’universo.

David Allison
Payer Geographic Society - Ripartizione Payer Scientific


Gli Hopi - 01 - Info generali

"Se viene da Est, la distruzione non sarà poi così totale, ma se viene da Ovest non avrà nessuna pietà .."
Profezia Hopi.

L'Alleanza dei "Quattro Angoli", formata all'inizio da indiani Pueblo, Zuni, Hopi e Jicarilla, prende il nome dalla "Profezia dei Quattro Angoli" comune a queste tribù appartenenti tutte allo stesso ceppo etnico.
L’Alleanza dei “Quattro Angoli” fu voluta dagli Hopi ai tempi della dominazione spagnola del Texas, Arizona e aree limitrofe.
Verso il 1885 si sono unite le tribù degli Apache e Navaho, i primi cacciati dal SOM dalle loro terre a Sud-Ovest del Rio Grande.
Queste tribù da oltre 10.000 anni occupano i Plateau del Colorado e Utah espandendosi poi nella zona tra Winslow, Gallup, Albuquerque, Santa Fe e lungo tutta la verticale del Rio Grande.

L'Alleanza prende il nome da “La Profezia dei Quattro Angoli” che nella cultura Hopi indica sacro il territorio dove Utah, Colorado, Arizona e New Mexico si incontrano e viene generato un fortissimo vortice di energia. Questa area è la rappresentazione di un microcosmo che riflette il macrocosmo terrestre, ogni violazione alla natura nei Quattro Angoli si riflette in tutto il globo.

Questo ceppo etnico, chiamata Cultura del Deserto, risale al 9000 a.c. e i primi resti sono stati ritrovati nella Danger Cave, che sovrasta il Gran Deserto Salato nella parte occidentale dello Utah. Il suolo della caverna si trova 34 metri al disotto del livello attuale del Gran Lago Salato, ad un'altitudine di circa 1325 metri. Un lago più vasto, nell'Epoca Glaciale, tagliò la caverna e depose un fondo di sabbia lacustre per i primi esseri umani che l'occuparono. Su questa base, nel 9000 a.c., cominciarono ad accumularsi gli avanzi lasciati dagli uomini.

Le principali culture, in ordine cronologico, di questa area sono:
1 La Cultura del Deserto - 9000 a.c. - 1000 a.c.
2 Cultura Mogollon - 200 a.c. - 1600 d.c. gli Zuni storici
3 Culture Hohokan e Sinagua - 300 a.c. - 1694 d.c.
4 Cultura Anasazi - 500 a.c. - 1689 d.c.
5 Cultura Athapaska - 825 d.c. - 1600 d.c. Gruppi storici Apache e Navajo

A questo ceppo etnico , mischiato nel corso dei secoli, appartengono:
Navajo
Hopi
Zuni
Apache Occidentali
Chiricahua
Jicarilla
Mescalero
Lipan
Kiowa
Keres
Acona

Nota bene:
- Il nome generico "Indiani Pueblo" o "Pueblo" si attribuisce alle tribù appartenenti a etnie Zuni, Hoipi, Jicarilla, Keres e Lipan
- I nomi che seguono in questo documento sono trascrizioni fonetiche i cui nomi possono variare a seconda dei dialetti ed il sistema di scrittura usato per alcuni vocaboli.

Tutte queste etnie e tribù fanno parte dell'Alleanza dei Quattro Angoli.
La leadership religiosa dell'Alleanza è guidata dalle tribù Hopi che che sono sia custodi della religione, sia custodi della Tavoletta Sacra che viene custodita gelosamente da loro da oltre 10.000 anni. Gli Hopi chiamano loro stessi "Hopitu - il popolo pacifico", nome Hopi è l'abbreviativo di "Hopitu Sinom", il popolo Hopi, ed è un concetto profondamente radicato nella loro religione, spiritualità e la loro visione di moralità e di etica.

Questo concetto implica uno stato di totale riverenza e rispetto per tutte le cose di questo mondo, di vivere in pace con esse e vivere seguendo gli insegnamenti di Masau'u, divinità maggiore protettrice degli Hopi.

Gli Hopi e Zuni possono essere considerate tribù "Pacifiste", non hanno una cultura militare, non credono nella violenza e non adottano le tecnologie dei bianchi (non usano il cavallo e neppure i fucili) perchè contrarie al loro credo, soprattutto per i "Tradizionalisti".
La guerra viene affidata soprattutto alle tribù Navajo, Apache, Mescalero, Chiricahua e Lipan, tribù esperte nel campo bellico.

Gli Hopi sono originari della parte Sud-Est dell'Arizona nella parte a sud della Black Mesa, Il nome Mesa, coniato dagli Spagnoli verso la fine del 500, è dato ad un agglomerato di piccoli altipiani chiamati la Prima, la Seconda e terza Mesa.
Sulle cime di queste tre Mesa ci sono i villaggi Hopi, chiamati "pueblos" sempre dagli spagnoli di quel periodo.
Il Pueblo di Old Araibi è il più vecchio, fondato nel 1050, è il più vecchio insediamento attivo di tutto il Nord America.

Il loro avi, gli Anasazi, sono stretti parenti degli Aztechi per linea etnica, ed arrivarono in Arizona circa 10.000 anni fa. Creatori di un complesso sistema di Calendario cerimoniale molto simile a quello Maya o Azteco.
Tutte le etnie chiamate comunemente "Pueblo" (Hopi, Zuni, Jicarilla, ecc.) condividono lo stesso ceppo linguistico chiamato Uto-Azteco.
I maggiori centri Hopi sono: Oraibi, Shongopovi, Miashongnovi, Payupky, Sandia, Sichomovi, Hano, Walpi e Awatobi.

Gli Hopi vivono in "Pueblos"(villaggi) composti da alte case di fango o scavate nella roccia anche di diversi piani.
Le "Kivas" sono camere sotterranee del villaggio dove le tribù svolgono compiti sociali e sopratutto religiosi, nel centro delle Kiva c'è un fuoco che funge da altare.
Tutte le case, come abbiamo detto, sono composte da vari piani, la porta di ingresso è sempre nei piani elevati che vi si accede tramite scale.

La struttura sociale tipica Hopi è matrilineare, quando un'uomo si sposa, i figli generati dal matrimonio faranno parte del Clan della moglie.
Il Clan dell'Orso è uno dei Clan più prominenti in tutti i Pueblos Hopi.
Gli uomini e le donne hanno compiti diversi, le donne posseggono e curano la casa e la terra, gli uomini seminano e raccolgono le messi, tessono i vestiti e officiano le cerimonie.
Quando nasce un figlio maschio o femmina, il ventesimo giorno viene portato sulle alture delle Mesa e mostrato al sole nascente, quando il sole colpisce il neonato solo allora gli viene dato il nome.

La caccia è sempre stata la prima fonte di sostentamento per questi popoli. I primi nativi di questa zona cacciavano mammuth fino a che quest possenti animali non si estinsero.
Nel corso dell'evoluzione iniziò la coltivazione del mais e grano, che adesso è al centro dell'alimentazione Hopi. il Piki è una sottile focaccia di grano e cenere e viene usato come cibo cerimoniale.
Coltivano 24 generi differenti di grano ma quello blu e bianco sono quelli più comuni, coltivano anche fagioli, meloni, angurie e frutta in generale.