Quanto qui riportato non è stato autorizzato nel mondo più assoluto dal "Department for Scientific and Strange Devices" del Governo degli Stati Uniti d'America è la Payer Geographic Society è responsabile della diffusione di tale documenti violando l'Art.2334 del Codice di Comportamento Scientifico del 1898 ma allo stesso tempo scaricando la responsabilità in applicazione del comma 45 dell'Art. 3456 della "Circolare Swanson" dell'ottobre del 1899 che vieta l'applicazione dell'Art.2334 del Codice di Comportamento Scientifico.
Mentre la scienza in generale viene apprezzata e stimata tra la popolazione un nuovo tipo di Scienza si sta levando all'orizzonte dei nostri giorni, quella che chiameremo “La Scienza Bizzarra”, per via dei progetti che persegue.
Questo nuovo tipo di scienza, invece di applicare i concetti al benessere delle persone e facilitare la loro vita domestica e confort, viene usata soprattutto in campo militare e difensivo. Viene chiamata "Bizzarra" dal popolino ignorante che non conosce le potenzialità che questo tipo di "Magica Scienza" può portare in dono.
Il D.S.S.D. "Department for Scientific and Strange Devices" di Houston, Texas, è un'organizzazione scientifica governativa coperta dal massimo segreto dove militano tra le sue file i massimi esponenti della fisica, ingegneria, matematica, meccanica e nelle scienze generali quali il Prof. Karl Trapsein, l'ermetico Augustus Awreetus, il famoso Donald Babbage - figlio del noto inventore Charles - il matematico Nolan Wyzard, il fisico Allan Santerre e la Dottoressa Sarina Lasage, solo per elencare i massimi esponenti di questa nuova branca tecnologica.
La Scienza Bizzarra - Weird Science - genera apparecchi e marchingegni che appartengono alla Tecnologia Bizzarra - Weird Tech - e di questo parlerà il capitolo del libro, attrezzature e apparecchi perfino difficili da immaginare ai comuni mortali, attrezzature in grado di fare solo quello che il Buon Dio è in grado di fare, la Tecnologia Bizzarra non a caso viene chiamata anche “Magia Tecnologica”.
Tenetevi saldi alla poltrona, il viaggio verso il Futuro sta per iniziare ...
Tecnologia Migliorata
La prima categoria è la Tecnologia Migliorata che trae ispirazione da oggetti comuni già inventati o in uso e ne migliora o ne modifica alcune funzioni. Tale miglioramento avviene dopo una ideazione e progettazione basata sulla Previsione Normativa che ha come base il concetto non a come sarà nel futuro tale oggetto ma come vorremmo che fosse al suo meglio oggi, anche in assenza di componenti non esistenti.
Il Department for Scientific and Strange Devices di Houston, Texas, opera ricerche assieme al Laboratorio di Ricerche di Sandia, Albuquerque, New Mexico e al SYNAPSE, sempre locato ad Albuquerque, New Mexico.
Il Laboratorio di Ricerche di Sandia, diretto dal brillante ricercatore Elmer Stockhauen, è orientato a compiere ricerche sul magnetismo, termodinamica e pneumatica.
Il MINDS di Albuquerque, è il centro di studi più avanzato di tutta l'America per le ricerche sulla psiche e viene usato anche per il recupero dei militari che hanno subito danni psichici durante il conflitto. La sua sezione segreta, non confermata e sempre smentita dal Governo degli Stati Uniti, è l'unità SYNAPSE composta da esperti di telecinesi, pirocinesi, sensitivi e veggenti.
Questi tre centri di ricerca del Governo americano lavorano in collaborazione.
Esiste anche un'associazione privata, sovvenzionata e guidata dall'ex magnate del ferro Phileas Okkrum chiamata La Prima Chiesa Macchinista del Gran Culto d'Occidente che agisce in modo indipendente, che è una via di mezzo tra un centro di ricerca, una loggia massonica e una vera e propria religione basata sul culto delle macchine, ma di questo ne parleremo in modo dettagliato in altro luogo.
Dicevamo che la branca che studia Tecnologia Migliorata ha scopi apparentemente semplici, quello di rendere più affidabile e resistente all'usura meccanismi che usualmente si rompono o cessano di funzionare sotto stress. Una componente basilare è anche la miniaturizzazione di cose già funzionanti, una cosa più piccola è e meno pesa, una cosa più piccola è e meno passa osservata.
L'esempio più brillante, seppure di dubbio uso, è il tosaerba tascabile presentato alla fiera di Dallas l'anno scorso.
Dobbiamo agli studi della Dottoressa Sarina Lasage il Sistema di Riduzione in Elettrolisi che permette la riduzione di oggetti e il Sistema di Espansione in Elettrolisi che permette l'ingrandimento degli oggetti - Vedi numero di Settembre del 1909 del Populist-Scientific.
Purtroppo il sistema funziona solamente in determinate situazioni e non è infallibile - Leggi numero di Ottobre del 1909 del Santa Free Gazette "Tosaerba Gigante distrugge primo piano del D.S.S.D. di Houston" per i dettagli.
L'altra categoria applicata alla ricerca della Tecnologia Bizzarra è quella delle Apparecchiature Incredibilmente Credibili (AIC).
Le AIC non seguono nessuna logica della fisica, magnetica o altro campo scientifico, ma vengono fuori in modo quasi randomico mentre si sta ricercando una cosa totalmente diversa. Questa branca della ricerca viene chiamata anche Tecnologia Caotica Casuale (TCC) e viene sempre generata in presenza di quello che gli studiosi chiamano "La singolarità di Winslow" e le apparecchiature per generarla in laboratorio.
La Singolarita di Winslow venne scoperta nel 1901 dal Professor Orton Winslow, del Laboratorio di Ricerche di Sandia, New Mexico.
La Singolarità venne inizialmente riscontrata su alcune piccoli esemplari di Lophophoria Williamsi una piccola pianta della famiglia dei Catctus che cresce in tutto il New Mexico, Texas e territorio Maya. Winslow stava studiando questa pianta per scoprire in che modo generasse allucinazioni se ingerita. Orton si accorse che il posizionamento delle protuberanze del corpo della pianta seguivano un certo ordine fino alla sesta protuberanza e dopo seguiva una serie di tre protuberanze in totale disordine alla cui fine rincominciava di nuovo una serie ordinata. Incuriosito chiamò a sé uno dei matematici più illustri e dotati del nostro secolo, Nolan Wyzard che si mise a lavorare su certe formule che da poco aveva scoperto. Per farla breve, visto che questo non è un articolo scientifico e la spiegazione potrebbe indurre i nostri nemici a ricostruire la Singolarità, dopo 20 giorni fu realizzata una macchina capace di generare questa singolarità.
Si deve dire che La Macchina della Singolarità di Winslow non è che sia molto affidabile ed i suoi risultati imprevedibili in quanto la macchina genera su un oggetto dei campi Beta-Caos Defletti alterando solo in parte l'entità stessa dell'oggetto.
Per essere più chiari, il funzionamento è simile a quello di una grandissima roulette con un numero infinito di combinazioni, non si sa mai che combinazione può venire fuori ma sicuramente La Macchina della Singolarità di Winslow è il primo passo verso una macchina che generi Caos.
So che questo può sembrare contro il primo comandamento del ricercatore del DSSD che recita -
"Se riesci a costruire un qualcosa di insolito fallo senza spiegare come lo hai fatto" - ma per farvi capire meglio voglio fare un semplice esempio:
Mettiamo un sandwich al prosciutto e un barattolo di Ketchup all'interno della La Macchina della Singolarità di Winslow e avviamo il processo.
Ripetiamo questa azione per tre volte, panino, ketchup e accensione.
Primo Test: Dopo pochi secondi il panino al prosciutto ha preso la forma della bottiglia di Ketchup.
Forma - è stata modificata la forma di uno dei due oggetti senza influenzare in nessun modo né il pane che rimane fatto di pane, né il prosciutto, ne la bottiglia di Ketchup.
Secondo Test: La bottiglia di Ketchup è adesso fatta di pane.
Materia - E' stata modificata la materia della bottiglia, il tappo e il ketchup sono rimasti immutati.
Terzo Test: Accanto al panino al prosciutto troviamo un copia del Santa Free Gazette.
Genere. E' stato mutato totalmente il genere della bottiglia di ketchup in giornale, oggetti del tutto differenti senza nessun tipo legami neanche sul piano cellulare.
Qualsiasi cosa messa nella La Macchina della Singolarità di Winslow non si sa che cosa possa venire fuori. La Macchina della Singolarità di Winslow è la perfezione nella inaffidabilità e irrazionalità.
Questa sua fantastica peculiarità la rende del tutto inutilizzabile per qualsiasi scopo scientifico se non per cercare di fondere assieme cose che altrimenti sarebbe impossibile.
Alcuni oggetti generati dalla La Macchina della Singolarità di Winslow sono: Il Prete-Carrozza, Il Fiore Erbivoro, l'Ombrello-Doccia, la Scarpa da Stiro, il Fucile-Annacquato e altre cose del tutto stupide .
Abbiamo citato i più inutili e banali per dimostrare che la Macchina è totalmente mancante di humor e sembra preferire la banalità, ma anche in questo caso appena credi di avere afferrato la logica quasi bambinesca con cui opera la macchina questa ti smentisce generando cose stupende da componenti idioti quali "Il Trasduttore Simultaneo", "Il Riduttore di Tensione" e il favoloso "Eliminatore di Panico", generati lo stesso giorno in rapida sequenza da una semplice palla da baseball e un caleidoscopio.
Fu dopo questo caso che Winslow e colleghi pensarono che sarebbe stato meglio distruggere la Macchina, decisione che per fortuna poi fu abbandonata.
Nei mesi seguenti si capì che La Macchina della Singolarità di Winslow doveva essere presa per quello che era, continuare con le ricerche e le invenzioni in corso e casomai usare la macchina di Winslow come ultima risorsa buttando a casaccio dentro le ultime invenzioni e vedere quello che ne veniva fuori.
Il Reverendo Capo Phileas Okkrum, della Prima Chiesa Macchinista del Gran Culto d'Occidente, ha basato la sua stralunata dottrina proprio sulla Macchina di Winslow come dimostrazione tangibile che anche le macchine possiedono un'anima. Nonostante le teorie alquanto contrastanti da quelle rigidamente scientifiche la Chiesa Macchinistica talvolta supporta i tre laboratori governativi scambiando i progetti meno strampalati.
Dopo una piccola infarinatura voglio spiegare i principi che dominano la Tecnologia Bizzarra.
Principi della Tecnologia Bizzarra
Come in altre scienza questa tecnologia è governata da regole ben precise che sembrano avvicinarsi più alla drammaticità che alla scienza stessa. La regola più importante, come abbiamo già detto prima, è il primo comandamento del ricercatore del "Department for Scientific and Strange Devices" che dice "Se riesci a costruire un qualcosa di insolito fallo senza spiegare come lo hai fatto" .
Nessun chiarimento o descrizione è necessaria.
In quanto fuori dagli schemi tradizionali e perché coperta da segreto militare non possiamo dare spiegazioni sul come e perché la tale cosa funzioni; esiste e funziona, stop.
Come detto in precedenza nei tre laboratori gli studi e gli esperimenti vengono eseguiti nella massima riservatezza e l'accordo che la Payer Geographical Society ha fatto con essi ci permette, in via del tutto eccezionale, di elencarli, descriverli e spiegare le potenzialità ma non possiamo spiegare su quale concetto scientifico funzionino.
Non è infallibile.
Come avete potuto constatare con la Macchina di Winslow, vuoi perché ancora sono da testare in modo approfondito, attrezzature scientifiche che costano migliaia di Dollari spesso si rompono o tramite malfunzionamenti generano effetti indesiderati.
A volte, questi sofisticati macchinari, si rivoltano contro gli utilizzatori - vedi il caso della Dottoressa Sarina Lasage durante i suoi esperimenti sul Sistema di Riduzione in Elettrolisi, rimasta 3 settimane grande come un nanetto da giardino, ma sui Nani da Giardino Folsom, vi spiegherò in seguito.
Viene applicata pienamente la legge che dice che le cose più sono complesse e costose e prima si rompono, vale anche quella che dice che le cose grandi e ingombranti si rompono molto prima di quelle compatte, ma non soffermiamoci in queste stupide superstizioni da donnette ...
Può essere usata solo da esperti.
Alcuni pezzi grossi del Governo pensano che basti dare una nuova invenzione o arma a chicchessia e mandarli all'attacco dei nemici.
Assolutamente falso!
L'anno scorso una squadra dei gruppi "Ogres", quei pazzi dei reparti d'assalto che operano sulla linea di trincee a Nord, erano stati forniti di alcuni "Dissipatori Hobarth", creati nel laboratorio di Sandia per cercare di trovare un sistema per proteggersi dai gas nocivi che oramai rendono l'aria irrespirabile 24 ore su 24 in tutto la zona nord-ovest del fronte Maya-Americano.
Il "Dissipatore Hobarth" è poco più grande di un aspirapolvere, e a dire il vero lo chassis adottato è proprio quello di un'aspirapolvere, che tramite un sistema pneumatico di valvole aspira tutto quello che si trova ad un raggio di 50 metri, con un'apertura di 12 gradi.
Quello che è assolutamente vietato fare con un "Dissipatore Hobarth" è tenerlo esposto, una volta compiuta l'aspirazione, al calore ricordandosi di chiudere la bocchetta di contenimento, come perfettamente spiegato nel manuale di istruzioni.
Bene ... dettero i Dissipatori ad una decina di "Ogres", che non brillano assolutamente d'intelligenza, questi li dispongono attorno ad un perimetro dove si paventava un attacco di gas, riescono con successo ad aspirare i gas della Fanteria Maya ... e una volta pieni li vanno a riportare nelle loro trincee!!
La scena che ne seguì è molto simile a quelle illustrate da Gustave Dorè nella Divina Commedia Dantesca, dove si vede anime avvolte in spirali di fumo che si contorcono in una specie di danza macabra. 57 morti, 43 tra gli "Ogres" e 13 tra la fanteria comune.
Bene adesso per il bene della scienza violerò deliberatamente il segreto legato ad alcune nuove tecnologie in modo che vi facciate un'idea più ampia della potenza della Scienza Bizzarra ....
TRATTO DA
“Destabilization in Civilizations”
Payer Geographic Society
Nessun commento:
Posta un commento